Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Gran Morane Modena
visitato da Goloso il 19.01.2008

Recensione su
Gran Morane
Modena

Visitato il 19.01.2008
Poteva andare meglio..
Scritta da Goloso
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 4.50
Coperti: 1
6 commenti
Ciao a tutti gli amici di GM. Rientrando, come al solito, mi son fermato a prendere una pizza per strada. Lette le ultime recensioni in merito, ed essendo in zona, ho tentato la sorte col Gran Morane. Il locale è sempre il solito: una pizzeria dall'arredamneto modesto, molto standard. Mentre attendevo mi venisse preparato il pasto ho scuriosato intorno a me. C'era abbastanza gente, d'altronde è sabato sera. Le persone in sala, la gestione è familiare, trotterellavano trafelate come nella più classica delle tradizioni. Apparecchiata molto semplice, tavoli non sempre in ordine, con cestini del pane quando già si sorbiva il caffè. Cordiale professionalità alla cassa. Menu tradizionale, con piatti della costiera, qualche pietanza emiliana o italiana in generale. Sul cibo però la pecca più grossa: mi è capitato di mangiarci un paio di volte a pranzo recentemente, ma il livello è sempre quello di un single che cucina frettolosamente quel che trova in frigo, o nel congelatore. La carta dei vini è una chimera, un'utopia, un canovaccio. Qualche nome di vitigno senza indicazione di cantine, ma questo luogo è d'altronde il regno dell'enospina, della birra e del vino del vicino Conad o della Metro. Pago, prezzo equo, e giungo a casa. La pizza non è nel mio stile preferito, un po' troppo alta, ma cerco di superare con obiettività questo aspetto nella mia valutazione. Ancora calda, si mangia anche abbastanza bene: il pomodoro è saporito, la mozzarella ben distribuita. Man mano che si prosegue, però, il formaggio tende a rapprendersi e a tendere al dociastro, l'impasto si fa gommoso e i cornicioni durognoli e stopposi. Senza infamia e senza lode, sicuaramente non memorabile, soprattutto ho fatto un po' fatica nel finirla e son ancora qui a scervellarmi su cosa ingurgitare per accellerarne la digestione. Ah! Perchè non seguo il buon Vasco e ne son sempre sfornito !?!? Piccolo spazio pubblicità piccolo spazio pubblicità radio superstereoradio coca....cola coca....cola coca....cola coca....cola coca....cola coca....cola bevi la coca cola che ti fa bene bevi la coca cola che ti fa digerire con tutte quelle, tutte quelle bollicine.... Facendo una media del tutto, e confrontando il Gran Morane con le altre pizzerie da me recensite, e anche vista la linea valutativa di GM, il mio giudizio è un cappello abbondante, ma uno. ..coca cola si coca cola...me mi fa morire... coca cola si coca cola...a me mi fa impazzire... con tutte quelle tutte quelle bollicine...

6 commenti

gi
20/01/2008
ciao goloso, siccome ho capito che abitiamo piu' o meno vicini, giudicando da dove prendi la pizza da asporto (io abito praticamente di fronte all'ufficio), dimmi anche la spesa cosi' (pur non essendo assolutamente un amante della pizza) faccio definitivamente la mia scelta per l'asporto. Grazie della recensione e dell'adesione alle linee guida :)
Goloso
20/01/2008
A memoria, 4.5 euro. No scontrino, ma non l'ho chiesto io. Comunque in zona, da asporto, la mia pizza preferita, a occhio e croce, è quella del Bellaria. Ha i formaggi migliori, ben farcita, bassa. Poi, Vignolese e Griglia, poi S.Giminiano. :)
gi
20/01/2008
Ti ringrazio, buono a sapersi, la prossima volta vado anche io al Bellaria (mi manca). Mi e' sempre piaciuta quella della griglia, ma mi e' sembrata rincarata troppo nel post-euro, e avevo un po' smesso. Anche la vignolese, ma trovavo sempre da aspettare troppo (sono un fiaccama..., lo so) e avevo smesso anche li' :)
gi
20/01/2008
p.s. (perdonami, ho perso il filo): vieni alla pizza lunedi'?
Goloso
20/01/2008
Se riesco volentieri, ma non so a che ora rientro dal lavoro... :(
gi
20/01/2008
bon, speriamo che tu riesca.. credo che gli orari siano 20.30 aperitivo e 21 / 21.30 in pizzeria (non so quale, pero'). Per ogni evenienza, il mio numero di cellulare e' 349 3844676, se vedi che stai arrivando fammi uno squillo che ti teniamo una cadrega.
[wpuf_form id="14284"]