Loading...

Pagina: visite2

Recensione su American-winebar La Dolce Vita Modena
visitato da Gio il 21.01.2008

Recensione su
American-winebar La Dolce Vita
Modena

Visitato il 21.01.2008
Consigliato!
Scritta da Gio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 4.00
Coperti: 1
3 commenti
E' incredibile! Ieri sera, dopo cena, sono stata in questo locale e oggi avevo deciso di recensirlo.. per ben due volte ho aperto la pagina di inserimento delle recensioni e puntualmente l'ho richiusa senza scrivere nulla. Il motivo è che sono praticamente astemia, completamente disinteressata agli alcolici.. per cui non ho trovato il coraggio di inserire la prima recensione di un winebar senza menzionare minimamente la carta dei vini, ma anche solo le birre o i cocktails, particolari che ho notato essere molto cari a diversi frequentatori del sito.. sì lo ammetto, avevo paura di essere insultata.. :) poi stasera.. curiosando in giro.. cosa vedo?? una recensione fresca fresca del locale, perfettamente dettagliata sotto questo aspetto e pronta a colmare anticipatamente le lacune di quella che sarà ora la mia. Per cui ora è giusto dare una visione del locale anche da un punto di vista femminile. L'ambiente, recentemente rinnovato, è piccolino, ma molto chic. Le luci sono basse, l'arredo, così come le pareti e il pavimento, gioca sul contrasto del bianco col nero. I tavolini sono piccoli e abbastanza vicini, quindi, per il dopocena, forse non è adatto per compagnie numerose, anche se, andandoci abbastanza presto, soprattutto durante la settimana, è possibile trovare posto. In ogni caso, mi sento di consigliarlo soprattutto per uscite a due, per una serata di confidenze tra amiche o per ragazzi a cui piace fare due chiacchere al banco. Oltre ai vini :) e agli stuzzichini già citati da Goloso, hanno diversi tipi di tè, tisane, cioccolate in tazza(4 euro), ma anche sorbetti e gelati(6 euro) dell'Eraclea.. Essendo particolarmente golosa, cercando però di stare attenta alla linea, ho scartato direttamente la carta dei tè e delle tisane e, ahimè, quella dei gelati affogati, optando per una cioccolata in tazza al gianduia :), servita con granella di nocciola e accompagnata da un piattino di biscotti (compresi nel prezzo).. e qui purtroppo devo fare una nota.. ci sono stata varie volte e i biscotti sono sempre stati immangiabili.. e dire che basterebbe ben poco per conservarli.. invece sono sempre o mollicci o sanno di vecchio.. anche perchè il fatto che li portino loro non giustifica la qualità così scadente... Comunque, a parte questa parentesi, è un bel posticino, i camerieri sono piacevoli e lo consiglio.. Prima o poi proverò anche il salato, sperando che mi soddisfi

3 commenti

gi
23/01/2008
brava gio, non c'era poi da temere tanto :) hai fatto una super-recensione e aggiunto il punto di vista femminile, e credo che questo debba essere molto apprezzato, anche e soprattutto da noi "avvinazzati" :) :)
Goloso
23/01/2008
... Gio... splendida recensione... e hai colmato campi e lacune su campi a me effettivamente... conosciuti quanto a te quello enologico :)
sangerronelmondo
23/01/2008
anche io non bevo alcolici ..... sono pienamente dalla tua parte cara Giò :)
[wpuf_form id="14284"]