Sono qui ,mogio come un cane bastonato, a dover fare quello che mai avrei voluto fare:... DARE UNA TIRATA D'ORECCHI A QUESTO CAPOSALDO DELLE MIE SERATE MODENESI...
Nulla da dire come al solito per prezzo, rapidità, antipasti, coreografia... sarei ripetitivo nel dire che tutto è veramente gustoso.
Ma la nota dolente (non proprio dolente ... se fossi un poeta o Ned Flanders dei Simpson mi potrei concedere una licenza scrivendo "la nota dolentina-ina-ina...") è risultata proprio il cavallo di battaglia del Churrasco: LA CARNE.
Ottima come al solito, gustosa, tenera...
Vi starete chiedendo ,dati i miei apprezzamenti, il perchè la stia criticando... Forse sono impazzito? Forse ho perso il lume della ragione e non capisco più un (c.z.o) ...piffero!
Il problema ,e arrivo al sodo, è la cottura. Cioè. COTTA ... MA NON TUTTA COTTA! Ieri sera abbiamo lasciato sul braciere la salce (salsiccia) e parte delle costaiole (o costine o...). Abbiamo provato anche a lasciarle sul braciere mangiandole per ultime ma non erano ancora cotte.
Ci siamo alzati da tavola pieni come dei "somarini", tutti contenti (pure mia madre , solitamente molto critica, è rimasta colpita positivamente dal locale e dalle pietanze) ma mi è rimasto un pò qui (e mi sto colpendo lo sterno col pugno chiuso)il non aver potuto RIPULIRE tutto come la mia fama di mangiatore MI OBBLIGA!
Dato che un paio di settimane fa mi era capitata la stessa cosa, mi dispiacerebbe se divenisse una costante. Che il churrasco (filetto)sia al sangue mi sta bene.. ma che la carne di maiale sia rosata o peggo ancora cruda non tanto!
Questa non vuole essere una recensione vera e propria ma ,dovendo farlo, per la serata di ieri do tre cappelli. Sarei curioso di sapere se anche a voi è capitata la stessa cosa!
P.S.: Proprio io in una recensione precedente elogiavo il Churrasco ,tra le altre cose, per la "cottura sempre uguale"..
Attendendo vostri commenti un saluto a tutti