Situazione: siamo in campeggio io, sorellina e moroso. Propongo di fare una pasta veloce, ma loro due si ammutinano ed insistono per andare fuori a mangiare la carne. Dato che non sappiamo dove andare il mio ragazzo sente a ricevimento: ristorante Solociccia ci dicono.
Ci mettiamo in marcia, nonostante il nome del locale, facciamo un giro in macchina per la zona pedonale (mitico tom tom!) e finalmente arriviamo....
prima impressione? io ho iniziato a dire "nonononono, qui nn ci mangio! ma siamo matti?? gia la carne non mi piace! qui mi avvelenano!!"... in effetti l'ingresso non è dei più confortanti: il ristorante sorge proprio dietro ad un benzinaio, è un posto lugubre, c'è sono un'altra macchina, le luci slampeggiano come nei film horror, l'intonaco è un po caduto...
Gli altri due insistono ed entriamo... Dentro pensiamo che sia chiuso, non vediamo nessuno, finalmente passa un uomo "è chiuso?" "nono, prego!"
SORPRESA! ci porta in una BELLISSIMA sala, doppia altezza e tavoli nel soppalco. Tavoli: GRANDISSIMI, in legno, tutti i particolari sono molto curati e sotto di noi una console dove il proprietario mixa i suoi dischi preferiti.
Si avvicina il cameriere "siete mai stati qui? sapete come funziona?" "no..." "il menù è fisso, vi portiamo assaggi di prodotti tipici italiani con abbinamenti particolari, vi stupiremo"
E ci sono riusciti! assaggi di vini buonissimi (e io non sono solita bere!!), accostamenti salumi/frutta per iniziare (tutto freschissimo e saporitissimo), patè dalla toscana, primi particolari, bellissimo! il tutto accompagnato dalla spiegazione del proprietario: ogni piatto ce lo descriveva nei minimi particolari, con una passione che fa piacere trovare!
2 contro: 40 € a persona, ma li vale TUTTI! e pochissima carne, nonostante il nome faccia pensare a una steakhouse.
2 commenti
gi 06/02/2008 bentornata ! :)
amapola 06/02/2008 Grazie! tra un esame e l'altro ripasso!
06/02/2008
bentornata ! :)