Sono stato in questo locale per la seconda volta il 30 dicembre. Tipica trattoria montanara, ambiente molto rustico e caratteristico, veramente bello. Da modena è un po lontano ma è semplice da trovare.
La gestione è familiare, parlando con le persone del posto ho saputo che i primi li preparano alcune signore del paese alla domenica ;)
Cibo:
Si parte con degli antipasti di formaggi e salumi fatti in casa. Tutto veramente buono, divino il salame.
Primi emiliani dai tortellini (davvero ottimi) ai tortelloni alle tagliatelle coi funghi. Secondi di carne si va dal cotechino (forse perchè era vicino a Natale) allo stracotto di somaro con polenta, la scelta è comunque tra 4-5 piatti.
Dolci e caffè, da non perdere il mirtillino fatto in casa (da gustare, il bicchiere è pieno di mirtilli).
Prezzo medio sui 20-25 euro per un primo, un secondo, caffe dolce e ammazzacaffe.
p.s. a me non piace il pesce, ma per gli amanti del genere c'è una vasca piena di trote dalla quale puoi prelevare quelle che vuoi e te le cucinano al volo
Uno dei ristoranti migliori in cui sono stato, forse il migliore, da non perdere!
5 commenti
g.falconline 04/02/2008 Noto con piacere un significativo salto di qualità rispetto alla tua prima recensione: descrizione esauriente e indicazioni utli per chi legge, in coerenza con le linee guida definite dal buon "gi", ideatore del sito. Complimenti.
Rinna 04/03/2008 Scandite bene le parole al cameriere perchè a volte è in lattina e non capisce a modo!
Ristorante di un'accoglienza commovente, ma lontanissimo!!!
Bravo Mex, recensisci tutti i locali migliori... dai!
Mex 04/03/2008 diciamo che è sempre in lattina... almeno le 2 volte che ci sono stato...
andarci da modena è praticamente improponibile, ma se si è in zona merita davvero di fermarsi
gualmo 14/04/2008 io ci vado spesso....veramente carino e si mangia molto bene....lo consiglio a tutti
siro 17/05/2008 io sono di parte perchè i miei nonni hanno la casa a 1 km dal ristorante..ma anche tra la gente del posto è un locale che va un sacco! il gestore effettivamente non è il massimo ma se lo beccate in buona tira fuori la chitarra e vi intrattiene...ottimo!
04/02/2008
Noto con piacere un significativo salto di qualità rispetto alla tua prima recensione: descrizione esauriente e indicazioni utli per chi legge, in coerenza con le linee guida definite dal buon "gi", ideatore del sito. Complimenti.