Ieri dopo aver chiesto consiglio agli amici di GM siamo andati a pranzo in questo splendido agriturismo. Una sola parola per descriverlo.....STRAORDINARIO.
La location è grandiosa, una bellissima casa colonica ristrutturata mantenendo lo stile dell'antichitàcontadina e un immenso parco intorno con anche alcuni giochi per gli ospiti più piccoli.
Appena parcheggiata l'auto nel grande parcheggio si sente nell'aria odore di caminetto acceso e giàsi capisce che saràun pranzo favoloso.
Il locale è composto da una sala medio/grande e da due stanze più piccole con pochi tavoli larghi fra loro, noi eravamo in una saletta piccolina con un'atmosfera molto intima e casalinga.
Il servizio veloce, impeccabile e mai soffocante.
Il cibo....sembra di mangiare a casa dalla nonna, genuino come una volta, tortellini fatti rigorosamente a mano col brodo “BUONO”, tortelloni alle noci che si sciolgono in bocca e un risotto ai porcini e verdure non scotto e dal sapore unico.
L'arrosto di vitello arriva insieme a delle patate al forno bollenti e buonissime, a questo punto dopo aver seccato anche la seconda boccia di grasparossa della cantina dei F.lli Carafoli (discreto) arrivano dei dolci semifreddo alle noci e all'amaretto, molto buoni e anche loro fatti sicuramente in casa.
Voglio menzionare per ultima cosa l'antipasto, BUDINO DI PARMIGIANO con pomodoro fresco e pancetta abbrustolita, sto ancora sbavando, assolutamente da provare, un sapore indescrivibile.
Il conto a questo punto è una cosa relativa che passa in secondo piano, avrebbero potuto chiedermi qualsiasi cifra, invece si sono accontentati di 33 euro a testa, da non credere.
Per concludere, questo ristorante lo consiglio a tutti, era parecchio tempo che non stavo così bene a pranzo, grazie anche ai nostri amici Paolo, Francesca e la piccola Emma per la piacevole compagnia.
2 commenti
g.falconline 23/02/2008 Grande ema... questa succulenta recensione mi era sfuggita.: davvero bella ed invitante la tua descrizione. :)
ema 23/02/2008 Grazie Falco, ti consiglio di portarci tua moglie, farai un figurone.
23/02/2008
Grande ema... questa succulenta recensione mi era sfuggita.: davvero bella ed invitante la tua descrizione. :)