Ieri sera sono capitata per caso in questo ristorante. La trattoria è situata sulla strada ed è molto facile da trovare, è fornita di un giardinetto che funge da parcheggio. Il locale sembra ristrutturato di recente ed è molto ampio e molto ben illuminato. Senza aver prenotato, nonostante fosse sabato sera, ci hanno fatto accomodare immediatamente. Non sapevamo che la serata fosse dedicata al piano bar e karaoke, cosa personalmente che non gradisco molto, inoltre il volume dei microfoni era davvero assordante. Abbiamo ordinato un bis di primi: tagliatelle al cinghiale (discrete) e tortelloni dello chef. Questi erano ripieni di patate e crudo conditi con speck e balsamico; peccato che il ripieno sembrava composto di patate e formaggio senza l'ombra del prosciutto ed erano conditi con aceto, speck ma soprattutto affogati in una specie di sgradevole besciamella. Dopo abbiamo preso un po' di tigelle, senza gnocco. Con salume e senza formaggi o verdure. Le tigelle non erano per niente buone, dure e poco digeribili. Dopo le prime due abbiamo lasciato perdere. Da bere acqua e mezzo litro di vino in caraffa. Poi 1 caffè, 1 sorbetto, 1 limoncino. Spesa complessiva per 2 persone 45 euro. Rispetto alla quantitàdi cibo il prezzo non è esagerato ma rispetto alla qualitàsì.
1 commenti
pantagruel 03/03/2008 Il Moretto era uno dei locali migliori dell'appennino, poi ha cambiato gestione........e cibi! Ma per i nostalgici di mitici gnocco e tigelle (e di grigliate storiche) posso segnalare che il vecchio proprietario si è trasferito a Campogalliano aprendo il Magnagallo.
03/03/2008
Il Moretto era uno dei locali migliori dell'appennino, poi ha cambiato gestione........e cibi! Ma per i nostalgici di mitici gnocco e tigelle (e di grigliate storiche) posso segnalare che il vecchio proprietario si è trasferito a Campogalliano aprendo il Magnagallo.