Dopo molto tempo che mancavo sono finalmente tornato a mangiare alla Secchia. Non molti conoscono questo ristorante nonostante sia uno dei più vecchi ristoranti in cittàe d'intorni. Ma bisogna conoscerlo, se si ama la cucina modenese. O almeno se si vuol mangiare il tortellino in brodo come è difficile trovarlo in giro. Il ristorante è praticamente attaccato all'argine di Secchia giù dal ponte dell'Uccellina a sinistra poi, sempre seguendo l'argine, lo si trova sulla destra avanti un po'. L'aspetto del locale è quello degli anni '50, nulla è cambiato, il che per me è giàsinonimo di qualità: tortellini in brodo e tagliatelle al ragù non hanno bisogno d grandi innovazioni o di restyling!! Vi consiglio di chiedere a Cristiano, il figlio della mitica Melnetta (chi è la Melnetta??, un nome una garanzia!!), per quanto riguarda le carni, anche se solitamente propone lo stinco con le patate al forno che deve essere provato almeno una volta.
A mezzogiorno è facile trovare posto; di sera, specialmente nei fine settimana, è necessario prenotare, anche se solo per due.
Spesa più che onesta, intorno ai 25 a testa per la cena completa giù fino all'ammazzacaffè... (a me però mi fa a modo perchè lo conosco da una vita:))
1 commenti
gi 20/02/2007 ok, mi hai convinto (non che ci voglia molto a convincere me...) :)
ci vado!
20/02/2007
ok, mi hai convinto (non che ci voglia molto a convincere me...) :) ci vado!