Salve a tutti...
Spinto dalle buone recensioni lette su questo ristorante mi sono deciso a portarci la mia fidanzata per l'8 marzo.
Il locale si trova nel bel mezzo del centro storico e si raggiunge soltanto a piedi, ma ne vale la pena perchè si trova all'interno di un edificio ristrutturato...molto bello.
L'ambiente è ben curato soprettuttu la saletta per le coppie è estremamente intima e romantica.
Per quanto riguarda il cibo...che dire molto molto buono!!
Abbiamo iniziato con un omaggio della casa (vellutata di versa con germogli di soia, molto delicata e saporita), 1 antipasto diviso in due (cestino di parmigiano con bresaola e melograno con aceto balsamico), 2 primi di cui una crepè ai funghi porcini e tartufo (paradisiaco!) e un risotto in forma di prosciutto crudo all'aceto balsamico (estrememente delicato e gustoso), 2 secondi composti da un carrè d'agnello al pepe su schiacciata di patate e un filetto di maiale avvolto dalla pancetta (mooolto sottile quasi non si sentiva il suo sapore) con purè di patate e dadolata di mele.
Arrivati a questo punto eravamo pieni e non poco ma come si poteva lasciare li il dolce?! Tris di cioccolato cosi composto: Cremino di cioccolato alla gianduia, tartufo ripieno di gelato al cioccolato con cuore al caffè e mousse di cioccolato bianco e gelatina di lamponi, in più abbiamo voluto provare la spuma di cioccolato con scaglie di mandorle!
Il tutto accompagnato da una bottigla d'acqua e un bicchiere di brunello di montalcino ( 7€ 10 cl, sinceramente non mi interessava il prezzo).
Che dire...i piatti erano abbondanti e mooolto ben composti.
Il totale delconto è stato di 89,50€, ma li è valsi tutti credetemi sopratutto se ci dovete portare una persona speciale!
1 commenti
gi 09/03/2008 ciao Pioco82 e benvenuto su GM, mi fa piacere se le recensioni di gustamodena ti sono state utili!
09/03/2008
ciao Pioco82 e benvenuto su GM, mi fa piacere se le recensioni di gustamodena ti sono state utili!