Sabato sera in una quindicina di amici siamo andati a far baracca in questo locale. E' molto grande, credo che non ce ne siamo molti che offrono una capienza tale in giro per la provincia.
Da quello che ho notato mi sembra che il ristorante sia diviso in due zone: una da divertimento con tavolate lunghe e un palco in cui musicisti o cabarettisti si cimentano nei propri spettacoli e una più intima e più rustica in cui si cena più tranquillamente. Io preferisco di più la seconda per via dell'arredamento più curato, della "non" confusione, ma l'altra sera essendo in compagnia eravamo a sedere nell'altra, più rumorosa e più da balotta.
I camerieri son giovani e cordiali e il servizio in cucina è stato rapido.
Abbiam preso un tris di primi: garganelli alla terrorista (piccanti e molto buoni), tortellini alla panna (buoni) e risotto ai funghi porcini (buono). Poi siamo passati al gnocco, tigelle, salumi, formaggio e pinzimonio. Le quantitàsia dei primi che dei secondi erano abbondanti e tutto mi è apparso di buona qualità. Tra noi qualcuno ha preso anzichè gnocco e tigelle, filetto alla griglia o qualche altro tipo di carne. Da bere Campanone, Chianti, Cannonau in svariata quantità. Qualche dolce classico (profitteroles, fragole,...), qualche amaro e caffè.
Nel mezzo della cena è salito sul palco prima un comico che ha allietato la serata poi un gruppo musicale a fare cover italiane. Personalmente unico neo, ma lo sapevo per via della scelta di stare in quella zona, era ovviamente il rumore. Stare in quella sala e cercare di parlare mentre parlano o cantano al microfono è impossibile. Di bello però è che il ristorante offre una zona, come dicevo appunto prima, in cui si può stare all'infuori della baraonda.
Prezzo finale per tutto quello che abbiamo mangiato e bevuto: 30 euro a testa. Mi sembra onesto.