Il weekend pasquale in montagna, visto il clima natalizio, si è trasformato in un'occasione per varie uscite al ristorante con gli amici e sono qui a raccontare del pranzo di Pasquetta.
Come detto in altre occasioni, il locale scelto è famigliare sia nel senso comune di “locale alla buona” che in senso affettivo in quanto lo frequento da anni e mi sembra di andare a pranzo a casa di amici.
Oggi eravamo in compagnia di due carissimi amici; in tutto in sei compresi i bimbi.
Appena seduti ci è stato offerto un piattino di quadrotti di torta salata ai funghi molto gradita a tutti.
Abbiamo ordinato tre tortellini in brodo e tre tris a base di tortellini alla panna, tortelloni di ricotta burro e salvia e lasagne. Tutti rigorosamente fatti a mano, abbondanti e molto buoni.
Come secondi abbiamo ordinato tre porzioni di agnello fritto e un arrosto misto a base di agnello e maiale. Patate al formo per tutti.
L'agnello fritto era davvero ottimo, croccante e squisito. Anche i bambini hanno apprezzato.
Il tutto bagnato da due caraffe di vino bianco frizzante della casa e acqua naturale bella fresca che in montagna spesso viene servita in brocche ed è quella “del rubinetto”.
Prima di pensare al dolce il nostro sguardo ha incrociato le vetrate e ci siamo accorti che stava nevicando tantissimo pertanto abbiamo concluso velocemente con due gelati per i bimbi e tre caffè poi siamo tornati velocemente alle auto per rientrare a Modena nel primo pomeriggio senza rischiare di rimanere bloccati dalla tormenta…
Il servizio è stato veloce, premuroso in particolare con i pargoli, e come sempre amichevole.
La spesa è stata di 80 euro in tutto.
Se passate da Riolunato, vi consiglio di provarlo.