Venerdì sera io e i miei compagni di mille merende Togo, The Master e Porcoio non avendo voglia di allontanarci da Modena abbiamo optato per questa trattoria storica della città.
Il locale al suo interno è molto carino e pulito, l'arredamento è in stile classico e i tavoli abbastanza larghi fra loro.
Il locale, essendo anche enoteca, è fornitissimo di vini, ci sono etichette provenienti da ogni regione d'Italia, siccome io sono molto attaccato alle mie origini ho ordinato un sublime grasparossa della Tenuta Pederzana, servito a temperatura di cantina ma purtroppo non aperto al tavolo :(
Bis di primi composto da ravioli ai funghi, molto buoni e saporiti, si sentiva il sapore dei funghi e tortellini in brodo, buoni ma con la sfoglia troppo grossa rispetto alle mie abitudini.
Gnocco e tigelle veramente buoni serviti con affettati di buona qualità, anche se non tagliati al momento in quanto il vassoio era freddo di frigorifero, fra i quali spiccavano alcune fette di lardo di colonnata da giù di testa.
Oltre a formaggi e pinzimonio abbiamo preso anche una porzione di fagioli in umido davvero esaltanti.
Il servizio non è stato velocissimo ma molto discreto e distaccato, forse troppo a mio parere, a volte un sorrisino non fa mai male :)
Alla fine sono partiti 30 eurini a testa, troppi per rapporto qualità(buona)/prezzo/quantità.
3 cappelli comunque sono meritati e non esiterò a tornarci se me capiteràl'occasione.
6 commenti
LORE 19/05/2008 sulla cucina sono gusti personali e non mi permetto di sindacare.Sul fatto invece che io o forse le mie colleghe/i sorridiamo poco dico che Anceschi non ha l' insegna "night club" fuori quindi un servizio discreto e distaccato è a mio avviso normale. Non credo che in altri locali dove si spende circa quella cifra ti facciano la festa. Magari la prox volta sorridi per primo!
ema 19/05/2008 Con la mia recensione credo di non aver offeso nessuno, ho solo notato molto distacco fra camerieri e clienti.
Molti utenti di GM mi conoscono e sanno del mio carattere molto sereno e gioviale con tutti, forse è proprio per questo mio "difetto" che mi aspetto sempre un sorrisino anche da persone che non conosco.
Devi sapere Lore che pure io faccio un lavoro a stretto contatto col pubblico e ti posso garantire che a sorridere si fa molta meno fatica che a tenere il broncio e la giornata passa molto più velocemente.
pasticcino 19/05/2008 a mio modesto parere penso che quando vai in un ristorante, qualunque esso sia,un sorriso e una parola gentile non siano un optional ma un requisito fondamentale del personale ,e questo non vuol dire aspettarsi di entrare in un night! e conoscendo ema penso che il suo sorriso non sia mai mancato, soprattutto a tavola...
grog 19/05/2008 LORE, se nel tuo lavoro, come in qualsiasi altro lavoro a contatto col pubblico, lesini qualche sorrisetto o hai una faccia sorridente, forse ottieni di più. La critica di ema deve essere costruttiva per voi addetti al settore, non dovreste permettervi di intervenire e contrariare un avventore, semmai far tesoro di quello che viene detto, nel bene e nel male. In fin dei conti "il cliente ha sempre ragione", ricordatelo. Ognuno di noi deve ingoiare spesso dei rospi sul lavoro, ma se vuoi lavorare, taci e butta giù.
Piggo 19/05/2008 Cara Lore, da quello che scrivi sembra che il sorriso sia elargito solo a chi spende almeno una certa cifra....
Personalmente se (e sottolineo se) andassi in un night club pretenderei qualcosa di più ;) ;) ;)
togo 19/05/2008 Cara Lore, io ero già stato da Anceschi tempo addietro e avevo notato comunque un servizio cordiale ( puoi leggere la mia recensione del 2 gennaio 2008 ).
Effettivamente la sera a cena con Ema ( 28 marzo 2008 )il servizio è stato più distaccato e avevo pensato fosse stato un caso o una serata storta... da quello che leggo nel tuo commento, il servizio discreto e distaccato è una cosa normale, allora devo pensare il contrario, cioè che siete sempre distaccati e allora è il servizio che descrivo nella mia precedente recensione che " è stato un caso ".
Inoltre trovo assolutamente fuori luogo il paragone con il night club... non credo proprio che per avere un servizio cordiale e sorridente si debba per forza andare in un locale di quel tipo!!!
19/05/2008
sulla cucina sono gusti personali e non mi permetto di sindacare.Sul fatto invece che io o forse le mie colleghe/i sorridiamo poco dico che Anceschi non ha l' insegna "night club" fuori quindi un servizio discreto e distaccato è a mio avviso normale. Non credo che in altri locali dove si spende circa quella cifra ti facciano la festa. Magari la prox volta sorridi per primo!