Abbiamo pranzato ieri in questo accogliente ristorante del centro dato che avevamo come ospite un nostro caro amico spagnolo e volevamo fargli assaggiare la cucina tradizionale. Io e mio marito abbiamo preso tortelloni gorgonzola e balsamico veramente squisiti, il nostro ospite ha optato per le tagliatelle al ragù e nostra figlia, neanche a dirlo, per il risotto al parmigiano (mangerebbe solo quello). Nell'attesa ci hanno portato un piatto di affettati con gnocchino sempre molto graditi. Dato che le porzioni sono molto abbondanti e al pomeriggio c'è chi doveva lavorare, come secondo abbiamo preso solo una cotoletta alla milanese in tre: era d'obbligo almeno un assaggio. La presentazione di questa super cotoletta a me è piaciuta tantissimo: era infatti ricoperta di pomodorini e rucola con gocce di balsamico...uno spettacolo in tutti i sensi. Abbiamo poi ordinato un dolce: crostata alle amarene per il nostro ospite, torretta ai tre tipi di cioccolato per mio marito e mia figlia, mousse con frutti di bosco per me. Il tutto annaffiato da un ottimo lambrusco. Per chiudere caffè e grappa di lambrusco barricata.
Il nostro ospite è rimasto molto soddisfatto e dato che periodicamente si troveràa Modena per lavoro, credo che ci tornerà.
Nel complesso sono rimasta soddisfatta su tutto: il servizio, il locale che si trova in un contesto storico, ma è arredato in modo moderno, la presentazione dei piatti curatissima e soprattutto la qualitàdei prodotti (ad esempio la pasta è fatta in casa e si vede e si sente. Il conto: 25 € a testa. Spero di tornarci per assaporare anche qualche secondo piatto.
13/04/2008
... mi hai preceduto :)