Io ed il mio ragazzo abbiamo fatto tappa all'Osteria Girasoli Sabato 12 Aprile.
Il Locale è accogliente e luminoso sobrio ma curato nei dettagli. Il personale è gentile e veloce nel servizio.
Le ordinazioni, con menù alla carta, vengono prese ai tavoli direttamente dallo Chef.
Come antipasto io ho optato per il petto d'oca affumicato con citronette all'arancio e panbrioches al miele, mentre il mio ragazzo ha preso l' insalata di prosciutto di Modena Dop con Aceto balsamico.
Beh! Devo dire il tutto molto buono, la coreografia dei piatti ben curata.... però ahimeh! Era più insalata che tutto il resto!
3 fettine di petto d'oca a me e due di numero di prosciutto al mio ragazzo! Vabbè, dopo abbiamo preso insieme un piatto di tigelline integrali con affettati misti. 4 tigelline in due... ma molto buone.
Per secondo io ho preso un piatto vegetariano con formaggi e verdure alla griglia, mentre il mio lui ha preso un piatto di tortelloni di zucca, e qui con le porzioni non abbiamo potuto di certo lamentarci. Il tutto è stato annaffiato con dell' ottimo Tocai Friulano.
Come dolce io ho preferito il semifreddo al limone con salsa di fragole (da applauso), mentre lui ha preso una bellissima insalata di frutta fresca.
Il giudizio sul locale non può che essere positivo, anche perchè il prezzo è stato più che onesto, 66€ vino compreso in due!
Sicuramente ritorneremo.