Sono anni che vengo al Belvedere nelle trasferte con gli amici per acquistare acciughe e vermentino,ora è difficilissimo trovare acciughe quindi mi dedico solo alla gita con mangiata.
Il ristorante Belvedere è situato nella parte storica di Monterosso
proprio sotto alla ferrovia e al passaggio dei treni è facile sobbalzare,all'inizio del sentiero per Vernazza,il giorno a cavallo di un ponte, è stato tutto perfetto avendo prenotato con largo anticipo la specialitàdel ristorante "L'Anfora " una zuppa di pesce cotta al forno a legna dentro ad un'anfora con tutto il ben di Dio che viene dal mare astice polipo cozze gamberoni coda di rospo ecc. 2 anfore per otto persone sono sufficienti se come noi abbiamo voluto assaporare anche le trenette al pesto locali (quelle con patate e fagiolini) e vari antipasti liguri comprese le acciughe di Monterosso ,tutto accompagnato da 5 bottiglie di Vermentino della copp. delle Cinque Terre 14 euro cad. caffè acqua tutto per 35 euro a testa.
Un consiglio prenotare l'anfora in anticipo e per andare a Monterosso andarci in battello da Spezia con gita alle Cinque Terre e ritorno in treno.
30/04/2008
grande gary, ri-benvenuto :)