Su suggerimento di un'amica che si era trovata bene, sono andata a pranzo con il mio compagno in questo ristorante che ha cambiato gestione alla fine del 2007.
L'ambiente è rustico e accogliente, una ragazza molto gentile ci fa accomodare nella prima saletta con camino e pochi tavolini apparecchiati con tovaglie gialle e rosse, atmosfera intima, aiutata anche dall'assenza di altri clienti...c'erano solo altre 5/6 persone abbastanza silenziose nella sala di fianco.
Non sono tanti i piatti da scegliere ma dalla descrizione sul menù sembrano ricercati: antipasti, primi, secondi di carne, dolci. Non c'è la pizza (Gi devi rivedere la scheda..)
Abbiamo iniziato con un antipasto "frivolezze" per 2 e ci è arrivato un tagliere di assaggi di formaggi misti e salumi, una specie di erbazzone, bruschette, sottoli vari, il tutto accompagnato da taralli e pane casereccio. Ci è piaciuto tutto. Di seguito abbiamo optato per dei fagottini alle pere in vellutata di parmigiano con aceto balsamico, piatto delicato ma un po' accentuato il tono dolce, e delle ottime tagliatelle al ragù di salsiccia e funghi con tartufo di norcia. Abbiamo visto passare un gran bel vedere di dolci ma eravamo pieni.
Con una bottiglia di Salamino, acqua e 2 caffè abbiamo speso 42 euro, prezzo giusto per qualitàe quantità. Non so perchè ci fosse così poca gente, forse per la posizione un po' decentrata.
4 commenti
gi 18/05/2008 Ciao magnanima e complimenti per la recensione; aggiornata la scheda (i dati mi erano stati comunicati dal gestore, ma a inizio 2007, evidentemente son cambiate le cose), grazie della segnalazione!
Bimba82 22/06/2009 Sono stata in questo locale recentemente. Si avvicina un cameriere molto gentile e ci fa accomodare al tavolo. Siamo in 8 e prendamo tutti da bere, tranne 2 che prendono anche la pizza.
Le foglie di basilico e la mozzarella sono "vecchie", ma è commestibile.
Il locale è vuoto e finalmente capisco il perchè. Vedo il titolare con gli zoccoli e mentre un ragazzo (forse il figlio) gli dice di andarsi a cambiare, lui comincia a urlare in dialetto napoletano e gli dice di nn rompere.
Già da questo episodio voglio andare via, ma faccio finta di niente. La serata prosegue e c'è un duo che intrattiene il pubblico (noi, perchè non cera nessun altro) i ragazzi sono molto bravi, e ci coinvolgono. Arriva il momento di andare a pagare e ci sparano un prezzo di 80 euro! Cooosaaa?????? per aver preso delle bevande analcoliche???? Indignata chiedo spiegazioni al titolare (che tra l'altro è lui che ha emesso lo scontrino.) lo sventola variate volte, ma non me lo mostra mai. l'unica spiegazione che ricevo è che visto che è venerdì sera, una semplice coca mi ritrovo a pagarla 7 euro, come la pizza margherita e chi ha solo preso da bere paga lo stesso il coperto. (ma non era anche birreria????)
Risultato: in qel locale non ci metterò MAI PIU' piede!!!
coste66 22/06/2009 in napoletano non rompere credo che si dica: " Ma num me sfranticà ù c...!! "
Bimba82 23/06/2009 :D si...più o meno qualcosa del genere..
18/05/2008
Ciao magnanima e complimenti per la recensione; aggiornata la scheda (i dati mi erano stati comunicati dal gestore, ma a inizio 2007, evidentemente son cambiate le cose), grazie della segnalazione!