Pausa pranzo, con un amico e cliente, che lavora da quelle parti, approfittiamo per visitare il famosissimo Bistro' (sinceramente non l'avevo mai sentito nominare, ma dalle recensioni e dall'entusiasmo del mio amico che mi ci ha portato, e' davvero famoso).
Nel pieno centro di San Prospero, proprio sulla via principale. Davanti non si parcheggia ma a pochi metri c'e' tutto lo spazio che si vuole. Da fuori non sembra, ma dentro e' proprio bello, pulito, tavoli ben distanziati tra loro e apparecchiati con gran cura.
Il servizio non e' dei piu' entusiasti (ho forse sbagliato colore della camicia oggi? ) ma solerte e veloce. Appena seduti, portano al volo i menu e nel giro di pochissimo vengono a prendere le ordinazioni.
Visti ad un altro tavolo, mi hanno ispirato molto e ho fatto bene: maccheroni al torchio con ragu di coniglio .. buonissimissimi.
Per secondo, un antipasto di salumi misti, tutti buoni, inaspettatamente accompagnati da piccoli gnocchini fritti, buoni anche se un po' tamugni.
Due caffe' da dimenticare e un nocino da non ricordare.
Invece il punto forte del pranzo, una bottiglia di lambrusco Saetti fermentato in bottiglia (mi ricordo che aveva l'etichetta di stoffa, non altri particolari, purtroppo), eccezionale!
Una di acqua naturale (Plose)
25 eurini a testa (considerando la boccia da 10 euro, buono in relazione a quello che abbiam mangiato)
Con un gnocco piu' leggero avrei dato il quarto cappellino.
5 commenti
bicio 22/05/2008 bene gi.
Nn ti spaventare per i troppi sorrisi e la gagliardezza del servizio a volte sono anche più contenuti: Però nn si mangia male, anzi... e anche la pizza è buona
Il caffè:....!!!!!!
averlo saputo un salto per un saluto lo facevo
ciao
chiarugi1975 23/05/2008 buongiorno!
anche io ci sono stata, un tristisssssimo lunedi' sera, e ti confermo che anche quella sera il personale di sala non ha dispensato troppi sorrisi, ma e' altresi' vero che il servizio e' stato abbastanza rapido!Vi consiglio per la prossima volta ahc eun pizzino veloce, giusto per non addormentarsi davanti al pc dirante il pomeriggio! Scherzi a parte, per un'estimatrice come me della pizza sottile, quello e' il posto ideale! Sottile ma ben condita, da provare!
Alla prox
g.falconline 23/05/2008 La firma del grande gi è sempre una garanzia... e questo ragù di coniglio mi ispira, anche per le lezioni in merito che mi sono state impartite grazie a bicio: e pensare che il coniglio mi era estraneo come la pizza per tanti modenesi... :)
Giò 27/05/2008 Il Saetti in effetti è davvero buono, poi la bottiglia così vestita è veramente elegante!
g.falconline 27/05/2008 A proposito del Saetti... vedo che incominciate ad essere tanti, e sono preoccupato. Non credo che vi darò mai le chiavi della mia cantina... ;)
22/05/2008
bene gi. Nn ti spaventare per i troppi sorrisi e la gagliardezza del servizio a volte sono anche più contenuti: Però nn si mangia male, anzi... e anche la pizza è buona Il caffè:....!!!!!! averlo saputo un salto per un saluto lo facevo ciao