Sabato sera dovevo prenotare per ben 8 persone per festeggiare due compleanni (tra cui il mio :) ). Le richieste degli altri erano: mangiare fuori e in centro...ho cercato..cercato..ma alla fine l'unico posto dove ho trovato posto prenotatndo nel tardo pomeriggio è stato da Danilo che disponde di una veranda estiva.
Quindi ammetto che la scelta è stata casuale anche se il ristorante da un po' lo addocchiavo.
L'accoglienza è stata molto cortese ne troppo "appiccicosa" ma nemmeno distaccata. Nella verenda estiva si sta proprio bene e la location merita. Abbiamo saltato l'antipasto (fatto poco prima a casa mia) e abbiamo ordinato subito il bere (4 acqua e 3 lambrusco grasparossa di Settecani ottimo!), 6 primi (tagliatelline, gramigna e tortelloni) e 8 secondi (tagliate, prosciutto al forno, carpaccio), 4 contorni (patate al forno), 1 dessert e 8 caffè.
Dagli altri ho avuto in generale un riscontro positivo ma non eccellente sulla loro ordinazione. Per quanto riguarda la mia ordinazione posso dire che:
il primo, tagliatelline al ragù di cinghiale, erano buone ma sinceramente non avvertivo il sapore del cinghiale...
il secondo, la tagliata, più che una tagliata mi sembravano degli straccetti di manzo, comunque di giusta cottura e sapore, poco salato.
le patate al forno erano gustose ma ne ho mangiate di migliori (anche se sono solo patate la differenza a volte si sente)
il dessert, la crostata di amarene che solo io ho preso,mi è piaciuta molto, poco dolce e un po' amaro/acida come giusto che sia la marmellata di amarene. Ma io sono goloso...
Il vino scelto è stato apprezzato da tutti anche se qualcuno avrebbe preferito un rosso fermo...
Spesa media a testa € 32.50
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.....non come prezzo ma come qualitàanche se non si può dire che sia scarsa, anzi. Ma le aspettative erano diverse.
A fine serata, verso le 23, eravamo rimasti solo noi al tavolo e un'altra coppia e il gestore che stava cominciando giàa sbaraccare ci lanciava delle occhiate come per dirci che era ora di alzarsi...forse è stata solo una mia impressione..però non mi è piaciuto.
Nel complesso lo consiglio, almeno da provare una prima volta e poi...chissà.
alla prossima ;)