Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Locanda delle Quattro Stagioni Lesignana
visitato da Borto il 18.06.2008

Recensione su
Locanda delle Quattro Stagioni
Lesignana

Visitato il 18.06.2008
Imperdibile!!!
Scritta da Borto
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
6 commenti
Finalmente! Solo al terzo anniversario di GM sono riuscito a trovarvi e tutto merito delle mie amiche (Letizia e Ivana) che hanno mollato tutto e si sono associate alle rispettive figlie (Valeria e Silvia)per rimettersi in gioco e aprire questo delizioso locale ricavato da una stalla in campagna fra Lesignana e Villanova . Ieri sera 18 giugno 2008 io, mia moglie (Patrizia) e uno dei figli (Luca) abbiamo approfittato dell'iniziativa “Speciale BIO…a soli 20 euro”. Visto che la valutazione potrebbe sembrare faziosa mi limito al giudizio richiesto dalle linee giuda La serata prevede un menù fisso con : un primo a base di tortelloni di ricotta con anima di aceto balsamico , loro specialità, il secondo "involtino di manzo con patate al forno" ricorda molto il tipico involtino fatto dalla mamma, “quando aveva tempo” per invogliarci a magiare la carne, molto gustosi e accompagnati da patate al forno cotte benissimo. Il dolce è una portata da non tralasciare assolutamente , lo dico da non appassionato di questa portata forse perché di solito esagero con quelle precedenti , ma in questo caso essendo compreso nel prezzo mi sono fatto fare un dolce personalizzato con torta di cioccolato ricoperta da mascarpone appena fatto servito con un calice di malvasia. Patrizia e Luca hanno esagerato chiedendo di assaggiare anche la pannacotta con caffe. Come vino abbiamo apprezzato un buon grasparossa biologico. Caffè e ammazza caffè obbligatori dopo questa mangiata. Prezzo pagato : 20 euro ( Biologico! una vera e propria promozione ) Ambiente : molto accogliente e con pochi tavoli , devo fare un accenno particolare al bagno che solitamente in ambienti piccoli viene sacrificato mentre qui è stato valorizzato con decori e tecnologia. Servizio: trattato da amico ma devo complimentarmi con Silvia e Valeria che ho visto trattare tutti con cordialità e mostrando un disinvoltura che non gli riconoscevo. Approfitto di questa recensione per presentarmi alla comunità GustaModena. Da almeno un ventennio sto frequentando locali stilando una mia personalissima classifica , ora mi fa piacere mettermi a confronto con dei veri e propri intenditori come voi. Purtroppo mi sembra di ripartire da zero ma ho l'intenzione di recuperare in fretta. Ho notato che avete comunicato gli eventi del Biologico e penso di non mancare alla serata a tema del 24 giugno , sarebbe una bella occasione per socializzare con alcuni di voi. La caricatura cercherò di inserirla nello spazio riservato alla foto. Vi assicuro che nelle prossime recensioni cercherò di dilungarmi molto meno concentrandomi sulla qualità delle portate e il servizio . Un grosso in bocca al lupo alle amiche per l'avventura intrapresa.

6 commenti

bicio
19/06/2008
caro Borto nn me ne volere, sono il primo a passare per la tua prima recensione e sarò il primo, nn me ne voglia il Capo, a darti il benvenuto su GM e complimenti per la descrizione e la tua voglia di confrontarti, ma sappi che nessuno, in questo sito, vuole gareggiare. A questo punto penso di provarlo al più presto, questo locale è partito alla grande.
Borto
19/06/2008
tranquillo Bicio nessuna intenzione di gareggiare , per recuperare intendevo portare il mio giudizio di tutti quie locali che ho visitato e che probabilmente non riuscirò a inserire nella vostra classifica
gi
19/06/2008
ciao borto, benvenuto e grazie per aver tenuto in considerazione le linee guida, che sono un patrimonio comune di tutti gli amici di gustamodena :) Vieni venerdi' ?
Borto
19/06/2008
l'intenzione è quella di venire almeno al Bar ma l'atro figlio (Paolo ) è in pieno esame di maturità quindi non programmiamo niente. A proposito dove trovo il Wine Bar Moreali?
gi
19/06/2008
bon, se venite ci fara' piacere! il moreali e' a modena, in viale moreali 113 (in questi giorni la viabilita' della zona e' un disastro, bisogna armarsi di pazienza..)
Borto
19/06/2008
grazie. :)
[wpuf_form id="14284"]