Ciao a tutti,
ieri sera io ed il mio ragazzo abbiamo deciso che avevamo nostalgia di mangiare pesce e così ci siamo buttati su questo locale, che conoscevamo giàe che non ha deluso le nostre aspettative. Premetto che non siamo dei super esperti di arte culinaria però la qualitàdel cibo ci è sempre sembrata molto buona.
Inanzitutto consiglio di andare, se potete, in un giorno infrasettimanale, così da evitare la ressa tipica del weekend.
Il locale è molto carino e piacevole, soprattutto d'estate perchè si può mangiare nel patio all'aperto ed anche il servizio è cortese.
Abbiamo optato per antipasti e primi, partendo con un misto verace alla marinara, davvero squisito, e un misto di pesce affumicato, altrettanto buono in particolare la salsa con cui era accompagnato; poi siamo passati a un piatto di gnocci orto e mare, molto buoni ed uno di tagliolini al salmone e caviale, veramente gustosi. A questo punto noi eravamo veramente sazi e abbiamo bypassato i dolci, anche se hanno un aspetto molto invitante, e ci siamo concessi solo due sorbetti ed un caffè.Il tutto innaffiato da una bottiglia di vino bianco frizzante ed una di acqua.
Il conto è stato di 40 euro a testa, un pò caro forse, ma noi siamo usciti molto soddisfatti, sicuramente ci torneremo, almeno per provare i dessert.
5 commenti
squarza 20/06/2008 Non sapendo cosa contenesse nel dettaglio l'antipasto e di che bottiglia di vino bianco stiamo parlando non posso sbilanciarmi in un commento.
Avendo un'idea di questi dettagli credo ci si possa fare un'idea migliore di cosa aspettarsi.
grazie mille
ciao :-) :-)
grog 22/06/2008 Ha ragione squarza, qualche dettaglietto in più non guasterebbe, almeno il vino. I due misti di quante portatine era composto ?
Comunque ci sono stato anch'io varie volte, si mangia molto bene, non ho mai recensito perchè sempre rigorosamente ospite.
area84 22/06/2008 Come è stato scritto nella recensione un antipasto conteneva VERACI(ovvero cozze, vongole e lumachine di mare sguazzanti in un saporito sughetto alla marinara con pomodorini freschi freschi),mentre l'altro era composto da 3 porzioni adeguate di salmone, pesce spada e nasello AFFUMICATO corredate da un letto di rucola e una salsa cocktail arricchita da qualche misteriosa ma gustosissima spezia. Infine il vino era un Pignoletto del 2005, non ricordo con esattezza la casa di produzione...mi dispiace...ma ho idea che con tutti questi dettagli non farete fatica a farvi un'idea migliore di cosa aspettarsi da questo ristorante... ah dimenticavo! ...ovviamente era tutto buonissimo, ma "de gustibus..."
grog 22/06/2008 Grazie area, da acquolina in bocca. Il Patriarca rimane pur sempre un ottimo locale, ovviamente al mio palato
squarza 23/06/2008 Ok grazie.
Al Patriarca sono stato alcune volte, con esiti variabili, ma col pesce è sempre andata meglio che con altre cose.
Credo che tutto sommato il prezzo sia in linea con quanto ci si possa aspettare da una città come Modena (per il pesce), quindi abbastanza alto per quanto si prende.
Ma purtroppo quì i costi sono questi, ed io che il pesce adoro cucinarlo, anche facendo la spesa non posso che confermare, che i prezzi sono comunque alti già alla fonte :-(
20/06/2008
Non sapendo cosa contenesse nel dettaglio l'antipasto e di che bottiglia di vino bianco stiamo parlando non posso sbilanciarmi in un commento. Avendo un'idea di questi dettagli credo ci si possa fare un'idea migliore di cosa aspettarsi. grazie mille ciao :-) :-)