Di ritorno con la famiglia da una boccata di fresco in quel di Sestola, vista l'ora, e le richieste di cibo da parte di mia figlia, optiamo di fermarci in questo locale (anche perchè ci stavamo giusto giusto passando davanti).Locale veramente particolare :quando entri non riesci subito a realizzare se sei in uno spaccio, o in un ristorante visto che spaccio e ristorante sono una cosa sola. La zona ristorante è veramente molto curata con tavoli a una giusta distanza e ricchi di particolari, arredi in arte povera molto carini ,pure i bagni molto puliti e curati nei particolari.Ordiniamo gnocco e tigelle con piatto di salumi per tutti una bottiglia di acqua e un quartino di vino bianco. durante l'attesa ci servono un vassoio con un assaggio di bruschette di vario tipo, dalla tradizionale con aglio e olio, con pomodori e cipolla, e con salciccia e formaggio fuso. (veramenta ottime)Subito dopo iniziano a portare: il gnocco ,le tigelle, i salumi.La particolaritàdi questo posto consiste nel piatto di salumi, che diversamente da altri posti dove ne portano 1 o 2 per tutti, qui ne ai uno a testa con dentro una buona varietàdi cose :prosciutto mortadella salame ciccioli, pancetta e tutti veramente OTTIMI (credo siano prodotti proprio da loro) Stavo dimenticando ma il gnocco e le tigelle ? veramente notevoli il gnocco: molto saporito e assolutamente non unto, le tigelle tipiche montanare come impasto ma più piccole nella forma ,cotte molto bene sia dentro che fuori: per finire un caffè e un limoncino (con bottiglia al tavolo )Il servizio ??? molto cortese e rapido anche perchè il locale non era pienissimo il Conto ???? gnocco e tigelle per 3 con salumi e lardo, un acqua,1/4 di vino,un caffè, un limoncino .....€ 50,00 precisi ....... si 3 cappelli se li meritano sono nella norma
1 commenti
cookie 07/07/2008 Ma dai , sai che hai corso il rischio di incontrarmi ?
Oggi di ritorno da Fellicarolo con il marito e una coppia di amici avevamo fatto il pensierino di fermarci ma era tanta la voglia di un bel piatto di tortelloni e mi pareva di ricordare che in questo locale non fanno le minestre cosi' siamo orientati su un altro locale .
Dopo aver letto la tua recensione pero' voglio assolutamente andarci
:-)
07/07/2008
Ma dai , sai che hai corso il rischio di incontrarmi ? Oggi di ritorno da Fellicarolo con il marito e una coppia di amici avevamo fatto il pensierino di fermarci ma era tanta la voglia di un bel piatto di tortelloni e mi pareva di ricordare che in questo locale non fanno le minestre cosi' siamo orientati su un altro locale . Dopo aver letto la tua recensione pero' voglio assolutamente andarci :-)