Venerdi sono andato con mia moglie in questa enoteca, giusto per provare e perchè è vicino a casa.
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi di aver scoperto un posto dove rifugiarci nelle giornate dove non si ha voglia di programmare o fare tanta strada! Per noi il locale è dietro casa...
In ogni caso è da provare poichè l'ambiente è molto familiare e ti riappacifica con la vita e i ritmi di una volta. L'oste è cordiale e prodigo di consigli soprattutto sui vini.
Andando al sodo, con una spesa di 30 euro a testa ci siamo fatti portare due panzanelle in stile toscano (pane imbibito di olio, cipolla, fagioli e pomodori) veramente squisite e sorprendentemente digeribili, uno spaghetto con gamberi di sicilia e vongole abbondante e ottimo e del tonno grigliato con aceto balsamico. Abbiamo chiuso con un dessert di millefoglie fatto in giornata (visto la croccantezza della spoglia). Il tutto accompagnato da un vino sardo consigliatoci.
Siamo rimasti attratti dal locale poichè pur non avendo un menù ricchissimo di portate (rimane pur sempre un enotecca, quelle che ci sono, sono interessanti e da provare. In appoggio ogni sera ci sono almeno una paio di antipasti, primi e secondo fuori menù che l'oste presente con orgoglio e minuzia di particolari. Locale adatto anche per un bicchiere di vino con uno stuzzico (selezione di formaggi interessante).
Il classico posto che ti fa pensare che ci potresti quasi venire ogni giorno a spiluccare e a rimanere aggiornato su tutti chiaccherando con l'oste!