Buongiorno a tutti!
Sono andata proprio ieri all'Agriturismo Il Pozzo, nei pressi di Fontana. Avevo amici che venivano da fuori, volevo portarli in un posto carino, ma la domenica purtroppo ho scoperto che non è così semplice...
Comunque, avevo giàletto l'altra recensione (anche se di solito mi fido solo quando ne trovo almeno 2 positive...) e anche un'amica mi ha detto di essersi trovata bene.
Ho fatto un sopralluogo sul posto. Il locale e carino, non raffinato, ma pulito.
Merita una visita il maiale indonesiano che si trova nel recinto ad adeguata distanza dal salone esterno.
Il gestore del locale è persona cortese, la signora in sala (la moglie?) ha dei modi un po' più naif (va un po' conquistata!).
Comunque sul cibo non posso che dire bene. Antipasti di salumi (feschissimi e genuini) e particolari salsine a base di carne, che danno un senso di creativo. Ottimi anche i primi, saporiti, ma tutto sommato non pesanti. Per secondo abbiamo preso una grigliata e la carne era buona. Peccato le patate al forno un po' secche. E' necessario tenersi un posto per il dolce (la crema catalana è sublime!). Io che sono amante dell'amarena ho apprezzato moltissimo i liquori finali (amarena, appunto, ma anche nocino e liquore al caffè). Prezzo a testa 35,00 Euro. Sarebbe stato un prezzo stracciato se avessimo bevuto un vino particolare, comunque 2 bottiglie di lambrusco della casa e tre bottiglie d'acqua sono state svuotate. Non so però se abbiano una scelta dei vini molto ampia.
Ho messo 4 cappelli (forse un 3,75 sarebbe più corretto) perchè come agriturismo credo meriti. Soprattutto per la qualitàdel cibo, per la creativitànel rispetto della tradizione, per il servizio, che, anche se molto lontano dal cerimonioso è, nella sostanza, curato (ci hanno cambiato piatti e posate in tutte le 3 portate).
Buon appetito!