Cibo: Ottima qualità, buona quantitàed ampia scelta
Ambiente: davvero molto bello il dehor!
Servizio: gentilezza e professionalitÃÂ
Prezzo pagato: uno dei migliori rapporti qualitàprezzo
Giovedì scorso con qualche amico son stato a mangiare per l'ennesima volta al Pepita di Torre Maina.
Arriviamo senza aver prenotato e per fortuna c'è ancora posto nel bellissimo dehor all'esterno. Nemmeno il tempo di sederci che ci precipitiamo come degli avvoltoi sul buffet di antipasti freddi per placare la fame: ottimo assortimento dal gnocco con crudo alla verdura grigliata.
Saltiamo a piè pari i primi ed ordiniamo tutti una tagliata di carne chi con grana e rucola chi con balsamico e grana; da bere qualcuno birra mentre io ed un altro commensale prendiamo un Dolcetto di Dogliani (la scelta dei vini è ben assortita e non mancano delle particolaritàper ogni regione d'Italia).
Il proprietario del locale (Rocco) ci fànotare che il vino è un po' caldo data la temperatura ambiente altina e ci propone subito un cesto con del ghiaccio. Bravo!
Finalmente arriva la tagliata decisamente al sangue come l'ho chiesta coperta da scaglie di grana e numerose "passate" di balsamico. Davvero gustosa anche se a mio gusto le fette di carne erano tagliate troppo fini.
Come contorno avevamo ordinato delle patate al forno... Molto gustose per niente secche e saporite; peccato che siano giunte sul tavolo quando quasi tutti eravamo giàa buon punto con la carne.
Durante la cena al posto del pane ci vengono servite delle ottime tigelle calde per accompagnare il tutto e non contenti al termine della cena ne chiediamo delle altre con della nutella...
Visto che siamo decisamente golosi ci facciamo anche portare il dolce: sta volta stranamente opto per un tartufo bianco affogato nel Baylis.
Al termine della cena verso le 23.30/24 comincia a far freschino ed andiamo dentro a pagare il conto: 23€ a testa! Grande Rocco, come al solito ottimo trattamento...
Non abbiamo ancora pagato che ci chiede se prendiamo caffè ed amaro: nessun caffè ma tutti chiediamo il limoncino fatto in casa che consiglio vivamente di assaggiare!!!
Il mio voto è un 4,5 ed il mezzo punto che manca all'amplein è solamente per dei dettagli (a volte addirittura soggettivi) che porterebbero il locale incontrastato al vertice della sua categoria.
Bravi ragazzi continuate così!