sabato sera con mio marito abbiamo provato questo locale in una magreta quasi deserta.
il posto lo conoscevo come bar, c'ero stata una volta a mezzogiorno con un collega e devo dire che è stata una piacevole sorpresa vedere come l'hanno rinnovato.
ci sono tre sale dipinte di un azzurro profondo che ricorda il mare, tavoli apparecchiati in arancione e bianco, tutto molto colorato e molto pulito.
nel menù c'è di tutto, pizza compresa, ma ovviamente è il pesce a dominare.
noi scegliamo il misto di antipasti caldi e freddi che preparano per minimo due persone. da bere un verdicchio che ci servono nel secchiello col ghiaccio.
dopo poco arriva un piatto da portata con gli antipasti freddi.
carpaccio di salmone col pepe rosa, di tonno (credo) con balsamico,entrambi squisiti, gamberetti con salsa rosa e fragole ottimi e un'insalata di mare con cetrioli e mais tenerissima. tutto perfetto.
nel frattempo ci hanno portato un gnocchino da pizza caldo tagliato a spicchi che naturalmente è stato più che gradito.
poi arrivano gli antipasti caldi: gamberetti in aceto balsamico, moscardini e polipetti con un sugo leggermente piccante, altri crostacei con un sughetto classico al pomodoro e una tazza ovale con cozze e vongole alla marinara. tutto squisito.
a questo punto eravamo giàsazi e non volendo fare di quelle mangiate da rotolare, ci siamo fermati.
niente dolce (mi sarei messa un po' a dieta...sigh!)ma "solo" sorbetto al caffè per mio marito e limoncino per me.
invece sono arrivati con un vassoio coi loro liquori: uno alla liquirizia, una specie di laurino e il limoncino, così ci è toccato assaggiare un po' di tutto.
tutti buoni, con una preferenza per la liquirizia.
e naturalmente col sorbetto al caffè per il quale non ci sono parole! ho bevuto metàdi quello di mio marito e me ne sono fatta portare un altro. e pazienza per la dieta...
la spesa è stata di 51 eurini, arrotondata a 50 e siamo rimasti contenti.
il giudizio è quindi più che positivo sia per il cibo, ottimo, che per il servizio. i camerieri sono ragazzi giovani, gentili e veloci. certo era una sera con pochissima gente, per farsi un'idea più precisa bisogneràprovare quando è pieno.
il prezzo direi nella media. noi abbiamo speso veramente poco ma non abbiamo voluto fare una mangiata da crepare.
direi che 4 cappelli se li sono proprio meritati.
1 commenti
titina 17/08/2008 ci siamo tornati ieri sera (16 agosto)per cui mi sento di rettificare il giudizio più che positivo che avevo dato nella recensione.
abbiamo cambiato menù: due grigliate miste di pesce che erano assai striminzite e niente di che, con una cappa santa gratinata, insipida, un gamberone, un minuscolo asticino aperto e un pezzettino-ino di branzino, l'unica cosa veramente buona.
io prima di partire avevo fatto merenda a casa, ma mio marito si è solo stuzzicato l'appetito. abbiamo così dovuto prendere una frittura mista per tappare un minimo il buco nello stomaco. buona.
col vino (alcamo bianco) due sorbetti al caffè, limoncino e grappa penso offerti, la spesa è stata di 35 eurini a cranio, un po' troppi per quantità e qualità.
questa volta non più di due cappelli.
17/08/2008
ci siamo tornati ieri sera (16 agosto)per cui mi sento di rettificare il giudizio più che positivo che avevo dato nella recensione. abbiamo cambiato menù: due grigliate miste di pesce che erano assai striminzite e niente di che, con una cappa santa gratinata, insipida, un gamberone, un minuscolo asticino aperto e un pezzettino-ino di branzino, l'unica cosa veramente buona. io prima di partire avevo fatto merenda a casa, ma mio marito si è solo stuzzicato l'appetito. abbiamo così dovuto prendere una frittura mista per tappare un minimo il buco nello stomaco. buona. col vino (alcamo bianco) due sorbetti al caffè, limoncino e grappa penso offerti, la spesa è stata di 35 eurini a cranio, un po' troppi per quantità e qualità. questa volta non più di due cappelli.