Alla fine si e' scelto il locale proposto da Fatamorgana per la visita dei miei amici milanesi.
Approfittando della vicinanza a Maranello non e' mancata la visita (da fuori) agli stabilimenti Ferrari che hanno apprezzato così come il locale dove ci siamo riempiti la panza.
Eravamo 6 adulti tutti mangianti piu' quattro bambini non mangianti, tranne che per un primo e un secondo.
Nel locale c'eravamo solo noi ad esclusione di un tavolo che si e' liberato alcuni minuti dopo il nostro arrivo.
Come dalle precedenti recensioni, il complesso si presenta bene, con ristorante, un piccolo hotel e recinti di animali che i piu' piccoli, e anche i grandi, hanno gradito. In piu' ci siamo fatti un giretto dopo pranzo al vicino maneggio.
La sala e' una vecchia stalla ristrutturata, aria condizionata molto gradevole e accoglienza da parte della titolare (calabrese) molto cortese.
Ci hanno proposto come menu' del giorno antipasto Italiano con affettati, bruschette con pomodoro, bruschette con del formaggio spalmato non meglio definito (ma buono), piatto da portata con formaggi freschi e zucchine fritte in pastella molto buoni.
Come primi tra 5 o 6 proposti abbiamo scelto un tris : tagliatelle ai funghi, gramigna alla salsiccia e orecchiette vegetariane, tutto molto buono, ma un appunto sulle tagliatelle UN PO' SECCHE.
Come secondo abbiamo scelto la grigliata mista con contorni di patate al forno e insalate di vari tipi.
Il tutto bagnato da acqua naturale, frizzante e da un vinello fermo (non amiamo molto il frizzantino) molto gradevole e gradito, ma IN CARAFFA e non in bottiglia quindi non sono riuscito a capire di cosa si trattasse, molto probabilmente (ma non sono sicuro) di loro produzione.
Per i dolci abbiamo optato per la panna cotta al caramello in alternativa alla crostata di amarena o di rabarbaro.
Per il caffe' ABBIAMO ASPETTATO UN PO' e alla fina il conto e' risultato di 157 euro, nella media tra i 25 e i 30 euro a persona, dato che abbiamo calcolato i tre nuclei familiari.
Da segnalare che nei bagni anche se molto spaziosi e puliti, MANCAVA sia la carta per lavarsi le mani prima di pranzo, sia la carta igienica, dato che i bimbi hanno usato dei fazzolettini di carta che avevamo noi.
Tutto sommato comunque non si e' stati male, le porzioni erano giuste e siamo usciti sazi, ma i tre cappelli sono il massimo che posso dare in virtu' delle mancanze segnalate in maiuscolo nella recensione.
Consiglio comuque una visita dato che soprattutto per chi ha bimbi lo spazio all'esterno e la visita al recinto degli animali risulta molto apprezzata per evitare che si annoino al tavolo "dei grandi".
4 commenti
stefano 27/07/2008 Insieme a Gabriele c'ero anch'io con la mia famiglia a mangiare, devo dire che la recensione di Gabriele mi trova d'accordo, a parte il piccolo disguido dei bagni il resto del posto era molto gradevole e l'accoglienza mi è sembrata calorosa da parte dei gestori, sembrava quasi di essere in famiglia, l'unica cosa che non è stata menzionata è che il caffè è fatto con la caffettiera tradizionale e non con la macchina da caffè del bar, il che rende ancor più famigliare il posto.
Altra cosa da segnalare la tempistica nel presentare le portate, hanno dato il tempo per gustare il tutto senza abbuffare presentando i piatti uno dopo l'altro, merita i tre cappelli assegnati da Gabriele
gabriele 27/07/2008 Grazie stef
Ricambiero' presto (dopo le ferie...ovvio) la visita in quel di Milano, saluta tutti, a presto ..... Gab
gi 28/07/2008 ciao stefano e benvenuto su GM
fatamorgana 28/07/2008 Sono onorata che abbiate seguito il mio consiglio e gradito il posto..
Preciso che ve l'ho segnalato più pensando ai "piccoli" che agli adulti....
Anche io avevo dato 3 cappelli,x quel che riguarda cibo/servizio/prezzo,quindi non lo ritengo "eccellente",ma per i bimbi secondo me è l'ideale, rimanendo in zona Maranello e limitrofi,per l'ampio spazio esterno e la presenza della piccola fattoria adiacente.Alla prossima!
27/07/2008
Insieme a Gabriele c'ero anch'io con la mia famiglia a mangiare, devo dire che la recensione di Gabriele mi trova d'accordo, a parte il piccolo disguido dei bagni il resto del posto era molto gradevole e l'accoglienza mi è sembrata calorosa da parte dei gestori, sembrava quasi di essere in famiglia, l'unica cosa che non è stata menzionata è che il caffè è fatto con la caffettiera tradizionale e non con la macchina da caffè del bar, il che rende ancor più famigliare il posto. Altra cosa da segnalare la tempistica nel presentare le portate, hanno dato il tempo per gustare il tutto senza abbuffare presentando i piatti uno dopo l'altro, merita i tre cappelli assegnati da Gabriele