Per il compleanno del moroso cercavo un posto carino in cui festeggiare, la scelta è ricaduta sul S.Nicolo dopo aver letto le tante rece da 5 cappelli ; posso anticipare che la serata è andata bene ma non posso definirla indimenticabile come alcuni che mi hanno preceduto .
Ma andiamo con ordine , siamo in 2 e ci sistemano in un tavolino all'aperto nel bel giardino , piccolo angolo verde dentro la città, e per cominciare ci servono un aperitivo .
I camerieri sono molto gentili, a nostra richiesta ci spiegano i "viaggi" optiamo per : veli di mare,carpaccio di spada e calamari allo sherry ; chiedo anche la capasanta bruschettata che si trova in menu ma purtroppo non è disponibile quindi ci fermiamo a 3 viaggi a testa decisi poi a proseguire con i secondi.
Viene portato un piatto unico con i 6 viaggi , le porzioni non sono abbondanti , il crudo è sicuramente fresco non ha dato problemi , il calamaro buono ma forse era più esotico il nome che il risultato finale .
Bella l'idea di servire il crudo assieme a carpacci d'ananas e anguria.
Come secondi optiamo per: io una griglia di spiedi , lui rombo con mele e zenzero.
Entrambi i secondi vengono serviti con un po di patate arrosto e una caponatina di zucchine ,melanzane e peperoni .
La mia griglia è composta da 4 spiedini :
1 con coda di rospo , 1 con gamberetti , 1 di calamari e 1 di alici credo. Buona
L'altro secondo l'ho appena sentito, non riesco a esprimere un giudizio poichè a mio parere era decisamente troppo salato , il mio moroso che ha un palato più forte del mio l'ha giudicato buono ma un po troppo salato .
Come dolce non troviamo nulla che ci colpisca e chiudiamo qui la cena .
Con 1 acqua naturale e una bottiglia di La Fuga (18 euro)spendiamo 86 euro.