Ieri sono stato in questa trattoria perchè c'era la serata della fiorentina.
Locale carino con una bella veranda all'aperto.
Io e mia moglie ci siamo seduti e nel giro di pochi minuti è arrivata la cameriera che ci ha enunciato i piatti della serata:
antipasti a buffet
3 primi
fiorentina
grigliata mista
gnocco e tigelle
Noi abbiamo optato per la fiorentina con patate. I primi non me li ricordo ma ce ne erano un paio interessanti, mentre il buffet mi è sembrato un pò tirato via.
Ordinata la fiorentina al sangue con patate al forno, dopo 7-8 minuti ce la siamo trovata davanti.
Devo dire nel complesso discreta un 7 pieno anche se di fiorentine ne ho mangiate di più buone, da 9!!!
Dò 7 perchè: a mio avviso era alta la metàdi quello che dovrebbe essere (almeno 2 dita abbondanti), non era proprio al sangue e non aveva la parte del filetto (per cui dalle mie parti non è proprio fiorentina ma costata). Altra cosa, ma è una mia fissa, io la preferisco quando te la tagliono a fette davanti invece di dartela intera (questo del resto lo puoi fare solo se è alta)
Le patate erano 5 di numero?!?!
Comunque abbiamo cenato in mezz'ora vista la cordialitàe velocitàdel servizio e speso 17 euro a testa bevendo acqua per cui globalmente una buona impressione e un locale veramente a buon mercato.
Ideale per una cena veloce infrasettimanale per spendere poco quando non hai voglia di cucinare...
1 commenti
bicio 08/08/2008 caro landia anche dalle mie parti la fiorentina deve essere servita con il filetto, alta, rossa, nn sbrodolosa, cioè nn dovrebbe lasciare liquidi nel piatto.
Complimenti per i cappelli.
08/08/2008
caro landia anche dalle mie parti la fiorentina deve essere servita con il filetto, alta, rossa, nn sbrodolosa, cioè nn dovrebbe lasciare liquidi nel piatto. Complimenti per i cappelli.