Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Contea di Montale Montale-Castelnuovo Rangone
visitato da Sissi il 06.08.2008

Recensione su
La Contea di Montale
Montale-Castelnuovo Rangone

Visitato il 06.08.2008
...
Scritta da Sissi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 38.00
Coperti: 1
9 commenti
Ciao a tutti, sulla qualità del cibo nulla da ridire e anche l'ambiente, come già specificato da altri è piuttosto bello sia dentro che fuori. Sono andata in questo ristorante con una comitiva di amici, eravamo in 9 e abbiamo richiesto: un tris di primi: penne alla vodka, gnocchetti al gorgonzola e garganelli speck e rucola; e come secondo gnocco fritto e tigelle con affettati, pesto e formaggio. Il fatto è che per ogni pietanza ci hanno portato un solo piatto da portata con cui non è stato possibile arrivare a servire più di 6 piatti, anche mettendo pochissima quantità in ognuno. Quando l'abbiamo fatto notare si sono limitati a portarci altri piatti da portata molto più piccoli dei precedenti, che ci sono stati aggiunti sul conto! Come risultato, la spesa totale, nonostante fossero stati richiesti solo 2 dolci, 2 sorbetti, pochi amari, alcuni caffè e due sole caraffe di birra per 9 persone è stata di 38 euro a testa (18 euro per ogni tris!). Roba assolutamente da non credere, considerato che non siamo usciti con la fame solo perchè come secondo avevamo gnocco e tigelle! Evidentemente non posso valutare positivamente neanche il servizio, perchè non credo ci si possa presentare a un tavolo da 9 e lasciare lì un piatto da portata per 4 pensando che i clienti facciano la moltiplicazione dei pani e pesci! ;-) Inoltre visti i prezzi e il tipo di locale, mi aspetterei che i piatti li facessero i camerieri. Così almeno si renderebbero conto delle quantità. Assolutamente sconsigliato.

9 commenti

Piggo
12/08/2008
Cara Sissi, comprendo il forte disappunto legato ad un prezzo eccessivo rispetto alla quantità di cibo servito, tuttavia tu stessa ammetti che sulla qualità e sull'ambiente non vi sia da ridire. Zero cappelli è un giudizio molto molto severo che ti consiglio di dare solo dopo avere concesso al locale almeno una seconda possibilità: una serata negativa può capitare... ;)
Sissi
12/08/2008
Ciao, grazie del consiglio. In effetti c'ero già stata diversi mesi prima, e già quella volta l'avevo trovato molto caro, anche se non a questi livelli (18 euro per un tris di primi che sì e no erano 3 assaggi?). Quindi per me era questa la seconda possibilità... La qualità del cibo secondo me diventa irrilevante, se devo elemosinare ulteriori piatti per poter anche solo assaggiare il cibo... Tengo a precisare che non è un locale dove fanno "novelle cousine", ma cucina tradizionale.
Piggo
12/08/2008
Perfetto, Sissi, scusami, non sapevo che questa era la seconda volta... Giustissima la tua osservazione sulla qualità che diventa irrilevante se la quantità non è sufficiente neppure ad un assaggio!
Sissi
12/08/2008
Grazie a te. Non l'avevo specificato e comunque trovo corretto il fatto che facciate attenzione a tutte le recensioni. Sono d'accordo che i voti e le opinioni non vadano assegnate con leggerezza!
magnassa
13/08/2008
Piggo altro che seconda chance....io e te avremmo fatto una rivoluzione se avessero portato assaggi per 6 persone quando son stati ordinati tris di primi per nove...e le aggiunte sul conto? Ma va la :)
Sissi
13/08/2008
Sono della stessa idea di Magnassa, ma non ho potuto credere che avessero messo le aggiunte sul conto finchè non l'ho visto, e non l'ho visto finchè tutti non avevamo già pagato (a bocca aperta ovviamente), dato che non ci avevano neanche dato il dettaglio e la ricevuta finchè non l'ho richiesta. I miei colleghi hanno preferito lasciar perdere...
Piggo
15/08/2008
Caro magnassa, probabilmente hai ragione sul fatto che avremmo fatto una rivoluzione, tuttavia ti prego di notare che su 79 recensioni pubblicate non ho mai dato zero cappelli. (A dire il vero su almeno tre locali in cui mi sono trovato veramente male, non ho ancora scritto niente proprio per dare una seconda possibilità...)
Sawa91
20/10/2008
bene, mi chiamo silvia cavazzuti, e sono una cameriera della contea se leiera la signora messa al di fianco della porta del portico, allora la cameriera che le ha detto che non c'erano ciotoline per il pinzi, ero io. Non volevo di certo offenderla, solo che in quel momento non ce ne erano, e quindi non volevo che chiamasse altre cameriere cento volte per altre due ciotoline. Io ero andata in cucina per chiederle, ma se in cucina mi dicono che sono finite io che devo fare, strapparmi i capelli? quindi, posso chiederle scusa per il torto, ma se in un ristorante pieno come la contea, si arriva sul tardi e senza prenotazione, è ovvio che potrebbe pensare "no è troppo pieno, ci metteranno molto, tornerò un'altra volta a mangiare qui" no, perchè la gente pensa solo a loro stessi. con questo ho chiuso il mio discorso con lei e con chi qui ha commentato.
Sawa91
20/10/2008
scusate, il mess di prima era diretto a fren...... cara sissi...... sono io la famosa cameriera della contea, che fa di tutto per aiutarvi a comprenderci meglio, se la pasta, era troppa poca, forse è perchè la nostra cuoca è un pò tirchia, o forse è perchè trattandosi di un tris, sono 1/3 gnocchetti, 1/3 penne vodka e 1/3 garganelli. solitamente, se davamo vassoi più grandi, rimaneva troppa roba, e quindi la si è ridotta di più. per questo, per l'aggiunta l'abbiamo messo in conto, se voi non vi degnate di fare presente al "capo" il fatto che il tris è troppo piccolo, io nn ci posso fare niente, al contrario di me che ho 17 anni e non posso ancora del tutto dire la mia, voi credo siate già abbastanza grandi e vaccinati. cordiali saluti Silvia cavazzuti della contea di montale.
[wpuf_form id="14284"]