Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Mulino Vecchio Samone-Guiglia
visitato da Sissi il 16.08.2008

Recensione su
Mulino Vecchio
Samone-Guiglia

Visitato il 16.08.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da Sissi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
7 commenti
Ciao, sono andata in questo agriturismo di cui amici miei mi parlavano da tempo, in occasione del compleanno di uno di loro, ier sera. Eravamo in... Beh possiamo dire in 11, dato che il 12-esimo aveva solo 5 mesi e se l'è dormita in carrozzina tutto il tempo (che genitori fortunati!). 11 buone forchette, aggiungerei. L'ambiente non è nulla di chè, sembra più un ristorante che un agriturismo, ma ho trovato apprezzabile l'attenzione a tenere fuori gli insetti (che in Fondovalle vicino al fiume pullulano) con una megazanzariera su tutta una parete a vetri. Abbiamo preso un tris di primi (non so perchè, ma quando ci sono io a cena, va sempre a finire così, e poi dico che sono a dieta...). Si trattava di: - tortellini in brodo: vi assicuro che la temperatura esterna, circa 23 gradi, lo permetteva. Assolutamente ottimi. - tortelloni ai funghi: misto di funghi porcini e altri NMI (Non Meglio Identificati). Molto buoni. - pappardelle al ragu di cinghiale. Discrete Porzioni abbondanti, e personale sempre sollecito a sentire se ne avevamo abbastanza o ne desideravamo di più. Inutile dire che il servizio è stato buono. Nonostante un umano con un minimo di buon senso, dopo questo abbondante tris, si sarebbe fermato, noi abbiamo continuato con: - cinghiale in umido (che definirei discreto, cioè non male ma ho sentito di meglio) - alcune costoline in umido (non le ho sentite) - grigliata mista (buona) Il tutto contornato da gnocco e crescentine (tigelle). Le crescentine erano piccole ma non vuote (hip hip hurrà!). Qualcuno non amante della carne si è fatto portare anche marmellata e formaggio. Dall'agriturismo niente dolce (vorrei vedere, direte voi, ma in realtà è perchè la torta l'ha portata il festeggiato). Tutto annaffiato da un paio di bottiglie di Lambrusco Grasparossa secco e un Malvasia dolce per la nostra torta. Potrebbero essermi sfuggite 1-2 bottiglie di vino dato che non bevo e non tengo sott'occhio tutto quello che finisce! Ovviamente acqua in abbondanza, poi i consueti caffè. Prezzo totale: 25 euro a testa, che devo dire ben spesi, soprattutto considerato il rapporto quantità e qualità rispetto al prezzo.

7 commenti

Sissi
17/08/2008
Aiuto! Ho sbagliato, volevo dare 4 cappelli in questa recensione, e invece ne ho dati 0. Potete correggerla o eliminarla che la riscrivo? grazie.
grog
17/08/2008
Sissi, forse ti sei dimenticata i cappelli, zero mi sembrano troppo pochi per una recensione così. E poi non ti ricordi le case vinicole dei vini?
Sissi
18/08/2008
Sì, si trattava della Cantina Sociale di Formigine.
Kava5150
18/08/2008
Corretti i cappelli a 4 ;)
cookie
18/08/2008
Si si mangia divinamente in questo agriturismo peccato solo nelle ore di pranzo la processione di gente in costume da bagno e bambini gocciolanti d'acqua . Io ero proprio nel tavolo a fianco dell'entrata dove c'è la cassa e si fermavano tutti li praticamente a qualche cm dal tavolo ma questo non è certo una colpa del locale ma del buon senso di queste persone che nonostante siano stati piu' volte invitati dalla titolare ad entrare asciutti e vestiti facevano cmq orecchie da mercante
Sissi
18/08/2008
Di sera per fortuna non è così! Io a dire il vero non mi ero neanche accorta che fosse proprio così sul fiume come dici tu (sarà stato il buio).
cookie
18/08/2008
Proprio dietro alla veranda estiva passa il fiume e soprattutto nei giorni festivi è pieno di gente che va a fare grigliate o a prendere il sole . Quando ci torni ti consiglio di assaggiare i tortelloni al ragu' , sono molto buoni e delicati
[wpuf_form id="14284"]