Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Da Giume' Casal Borsetti
visitato da babbuzzo il 20.05.2006

Recensione su
Da Giume'
Casal Borsetti

Visitato il 20.05.2006
Consigliatissimo!!
Scritta da babbuzzo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
5 commenti
Il ristorante è molto caratteristico e si mangia solo ed esclusivamente pesce alla griglia; su richiesta vi mostrano il pescado per scegliere quello che di lì a poco mangerete.
La grande griglia è a vista sulla sala, separata da una vetrata, i coperti sono veramente pochi e potreste dover mangiare a tavola con altri (a me la cosa non disturba); bisogna assolutamente prenotare.

Per iniziare vi propongono spiedini di gamberi e di seppie (noi ci siamo pappati entrambi): squisiti.
Si prosegue con pesce di diverse specie: rombo, branzino, sogliola, spada, anguilla, dentice; anche qui abbiamo provato praticamente tutto ed è tutto buono, in particolare il rombo: eccezzionale.

Alla fine la spesa è stata di 55 euri a testa con bianco scaraffato, caffè e grappa, forse non economicissimo ma abbiamo mangiato veramente tanto, bissando tra l'altro portate come spiedini e rombo che, al solo pensiero, mi fanno venire l'acquolina.

Come dice la scheda del locale: aperto da aprile a settembre.
In che mese siamo?

5 commenti

simo72
21/04/2007
Anche il mio amico White, ogni volta che si parla di andare a mangiare il pesce al mare, nomina sempre questo locale! Devo dire che i 55 euri a testa mi spiazzano un po' ma sicuramente lo provero' appena capitera' l'occasione.
ciuk
26/04/2007
per la gente che si accontenta la spesa può essere piu' bassa,probabile che babbuzzo abbia uno stomaco molto grande rispetto al mio.ve lo consiglio merita.
simonkio
02/11/2007
Mi accodo anch'io ai positivi commenti. Sono anni che con i colleghi organizzo almento un paio di "sedute" durante la stagione (solitamente apriamo e chiudiamo la stagione) e abbiamo concluso che, per risparmiare, bisogna andare in compagnie di almeno 6/7 "boccucce da sfamare" e darci come dei ludri il giorno del patibolo; al momento del conto vanno così in "corto" e fanno pagare non più di 60 €. A seguire tecnica della stagnola con avanzi da consumare a casa. Non c'è limite al cinismo !!! ;-D
grappaenocino
09/10/2008
sicuramente la spesa non è bassa soprattutto in rapporto al locale, al servizio e al vino, ma il pesce è veramente fantastico: gli spiedini di calamari sono unici( qualcuno sa dirmi gli ingredienti con i quali sono farciti?) Il pesce alla griglia è tutto di qualità(consiglierei il san pietro). Peccato che alla apertura della caccia si chiuda per ferie..
Erthule
16/11/2009
Considerando che ho la casa a 200 metri, d'estate un paio di giri non mancano mai. L'anno prossimo metterò una recensione. Gli spiedini di calamari sono insuperabili. La ricetta potrei farmela dare da mia nonna che li fa uguali. Dovrebbe esserci sicuramente pan grattato e prezzemolo, ma non so il resto.
[wpuf_form id="14284"]