In tre siamo ritornati dopo qualche tempo in questa famosa trattoria, situata proprio di fronte al porto di Fano; naturalmente avevamo prenotato, dato il periodo di pieno turismo, ma è consigliabile farlo sempre. N.B.: è chiuso alla domenica.
Il locale è gradevole nella sua semplicità, e comprende una sala interna e due verande esterne, ampie e ventilate. Accoglienza: simpatica e famigliare, pur caratterizzata da una buona professionalità. Il servizio è risultato ottimo, come tempi e modi, nonostante il pienone.
Primi: risotto ai frutti di mare per tutti e tre, di buona qualità, e inoltre in quantitàtale da bastare, senza esagerazione, per 5/6 persone!
Secondo: tenuto conto del primo, ci siamo opportunamente...accontentati di grigliata mista di pesce per due, che in effetti è risultata più che sufficiente, oltre che di ottima qualitàe varietà.
Contorni: patate fritte e insalata mista, idem c.s.!
Acqua minerale e una bottiglia di buon Bianchello del Metauro "Bianchello di Sante" (euro 6! se pensiamo a certi ricarichi...). Abbiamo chiuso con tre buoni sorbetti al caffè, per un conto finale di euro 67,30.
Per noi si è confermato quindi un locale che merita senz'altro una periodica visita, con un rapporto prezzo/qualità/quantitàdavvero conveniente.