Erano anni che non andavo a mangiare messicano, ovviamente la colpa è di mio marito che è affezionato alla cucina tradizionale modenese….Ma dato che la mia voglia era tanta abbiamo deciso con una coppia di amici di sperimentare questo locale molto ben recensito.
Eravamo in 6 (4 adulti e due bambine.
L'accoglienza è molto cortese, il locale è accogliente e curato nei particolari.
Il gestore ci ha subito accompagnato al tavolo sotto la veranda dove ci è stato servito uno stuzzichino: nachos con una salsina rossa leggermente piccante.
Il menù si presenta particolarmente vario: ci sono antipasti (botona) freddi o caldi, insalate, secondi di carne o di pesce e anche un menù vegetariano.
Dato che la scelta si presenta ardua, ordiniamo subito una bottiglia di acqua (per le bimbe) e 4 birre medie che nel corso della serata sono diventate 6 per il bis dei mariti.
Devo confermare che il servizio è il punto di forza di questo locale, il ragazzo che serve ai tavoli non prende semplicemente le ordinazioni, ti spiega il contenuto dei piatti, come vanno mangiati (a me è servito molto data la mia ignoranza in materia) e lo fa con competenza, simpatia e discrezione…che dire di più.
Veniamo perciò a quello che abbiamo degustato:
1 tacos de mar, 2 tacos mexicanos accompagnati da salsine di vario tipo, 1 insalata di polipo con tortillas;
2 camarones ripieni di formaggio e arrotolati nella pancetta, 2 contro filetti di carne accompagnati da una patata al cartoccio con panna acida.
Per le bimbe ci ha consigliato pollo con patatine fritte accompagnato da tortillas.
Ci è piaciuto tutto soprattutto i tacos, meravigliosi. Io e la mia amica abbiamo apprezzato molto anche i gamberoni, davvero squisiti, mentre i mariti sono rimasti delusi dalla carne non molto tenera, forse c'è stato un fraintendimento riguardo alla modalitàdi cottura.
Il pollo delle bimbe invece era eccezionale.
Il posto per il dolce davvero non c'era e l'hanno preso solo le bimbe: un gelato alla crema e una mousse di cioccolato presentata in una coppetta fatta con la tortillas.
Per digerire 4 rum Pampero anniversario serviti con una fetta di arancia polverizzata con zucchero di canna + pezzettini di cioccolato fondente. Solo mio marito ha preso il caffè che tra l'altro non ci hanno fatto pagare.
Conto totale 151,00 euro.
Il gestore ci ha poi gentilmente offerto una tequila.
Il mio giudizio sono 4 cappelli e uno se lo merita tutto il ragazzo per il suo servizio particolare che dàvalore aggiunto al locale. Ad ogni modo, dato che mi piacerebbe tornarci (messaggio trasversale per il maritino..) spero proprio di poterne dare 5 perchè mi piace molto e secondo me merita e spicca nel panorama dei locali del suo genere.
5 commenti
gi 23/08/2008 concordo (e quando mai non lo faccio.... ;) ) 4 cappelli meritati anche secondo me, nonostante il filetto non mi abbia fatto impazzire.
Ho gradito moltissimo i tacos, e soprattutto la cortesia e la disponibilita' a spiegare tutto.
Ci tornero'!
scanna 27/04/2010 Ciao Elektra67, dalle tue parole mi pare di capire che hai un marito piuttosto antipatico... se vuoi ti accompagno io a cena al Veracruz:):)
gi 28/04/2010 :) come hai fatto a indovinare ... ha un marito insopportabile ! :) :) colpa dei suoi ex compagni di scuola ! :)
scanna 28/04/2010 ah si? Tu lo conosci Gi? chi è uno che veniva a scuola con te?
23/08/2008
concordo (e quando mai non lo faccio.... ;) ) 4 cappelli meritati anche secondo me, nonostante il filetto non mi abbia fatto impazzire. Ho gradito moltissimo i tacos, e soprattutto la cortesia e la disponibilita' a spiegare tutto. Ci tornero'!