La scelta del posto e stata quasi scontata:
-appena fuori modena
-possibilitàdi cenare all'aperto
-ampio parco giochi per bambini
-pizza + gnocco e tigelle
-ambiente informale ma discreto
Ed ecco la taverna Napoleone, molto diverso dall'ultima volta (anni fa), il ristorante, che mi ricordavo molto affollato con tanto di piano bar e buffet di antipasti (tipo pan...), si è presentato, (non so se per colpa del periodo), abbastanza vuoto, e con il cambio di gestione, sembra rivolto soprattutto a cerimonie ed eventi.
Nonostante il personale non fosse italiano, era evidente un livello di cortesia e professionalitàabbastanza alto, mantenedo sempre quel clima informale, per me necessario, per un ristorante-pizzeria, rivolto, (GRAZIE AL SUO AMPIO PARCO), ad una clientela di tipo famigliare con bimbi piccoli.
Pizza discreta, (friabile, sottile, qualitàingredienti non eccezzionale)
tigelle e gnocco fritto buono, (leggeri, ma salume appena sufficiente)
prezzi un po' alti.
4 coperti
1 pizza con bufala
1 pizza con speck e panna
2 gnocco e tigelle
acqua naturale
birra in bottiglia
1 caffè
1 dolce
Totale: 52 Euro
Ideali per compagnie con bimbi piccoli!!!
13 commenti
grog 24/08/2008 Bene critico, questa recensione è quasi perfetta. Niente da ridire su tutto, linee guida rispettate in pieno.
Una nota soltanto, credo, e questo qualche moderatore-top potrà confermarlo, che la possibilità di inserire due recensioni lo stesso giorno ce l'abbia solo il Boss, cioè gi.
A proposito, al Napoleone, quando ci sei andato?
Ah, già, secondo me, per quello che avete mangiato, avete speso un po' più del dovuto.
Continua così, sei sulla buona strada. Ciao, alla prossima
grog 24/08/2008 Mea culpa, ho visto ora che la data di inserzione è il 24 agosto, scusami
Piggo 24/08/2008 Caro Grog, la prerogativa di inserire più recensioni al giorno è appannaggio di tutti i recensori top.... :)
grog 24/08/2008 A quattro gatti, insomma.
Piggo 24/08/2008 @Grog: pochi ma buoni!!! ;) :) :)
gi 24/08/2008 Dice bene Piggo, la possibilita' di inserire piu' di una recensione al giorno e' riservata ai recensori-top (e ai moderatori, e allo staff).
A questo proposito anticipo una FAQ, sezione che spero di riuscire a mettere online al piu' presto: la qualifica di recensore-top non e' direttamente collegata al numero delle recensioni.
barbe 24/08/2008 Quest' ultima cosa mi fa proprio ridere...
Dopo le "linee guida" per le recensioni, gi dovrà mettere anche le linee guida per come diventare recensore-top, moderatore, ecc. ecc.
Vai con la scalata a GM...
gi 24/08/2008 hai ragione barbe, e' buffo, ma non cosi' inverosimile :)
Sai quanti mi han scritto chiedendomi "quante recensioni ci vogliono per diventare recensore-top" ? :)
barbe 24/08/2008 Immaginavo, e la cosa mi rattrista.
gi 24/08/2008 approfitto del ragionamento (e mi scuso per l'OT) per dirti anche questa: per il mestiere che faccio (che quasi sempre piu' che mestiere e' passione) partecipo, ho sempre partecipato ad un sacco di forum, mailing list, ecc. Personalmente non ho mai ritenuto importante assumere un qualsivoglia "ruolo" all'interno di alcun forum. Semplicemente ero convinto, e lo sono tuttora, che il vero merito stia in quello che uno scrive, non nel ruolo che lo scrittore ha. E' anche vero che viviamo tempi troppo veloci e troppo affrettati, e non tutti hanno il tempo, la voglia, la predisposizione, per leggersi tutti gli interventi di un utente e farsi un'idea della sua misura; ed e' cosi' che nascono queste "scorciatoie", che semplificano l'approccio; e come tutte le semplificazioni, banalizzano, parzializzano e mortificano, a volte.
[fine ot] :)
barbe 24/08/2008 Spero che tu (gi) non te la sia presa per le poche parole che ho scritto.
Purtroppo scrivere non è il mio mestiere ed in questi tempi è già difficile farsi capire a parole quando si ha difronte il proprio interlocutore.
Magari torneremo sul discorso al prossimo incontro (anche perchè credo che una "realtà" cresca di pari passo alle persone).
Tengo a precisare che mi sono iscritto, e provo a partecipare, a questo sito senza alcuna ambizione.
Ultimamente incontro la sigla OT. Non so cosa sia, magari mi potete essere d'aiuto.
gi 24/08/2008 barbe, scherzerai! :)
assolutamente no, mi spiace se ho dato questa impressione.. anzi son stato contento di aver letto il tuo spunto molto acuto che mi ha dato modo di esprimere un pensiero che ho in mente da tempo.. spero anche io che ci potremo rivedere presto.. siamo rimasti a willy ! :)
So bene che il tuo impegno su GM e' dato da passione, come quello di tantissimi altri utenti, e hai ragione sulla modalita' di crescita delle realta', ne son profondamente convinto, e' l'espressione della crescita delle persone
OT = off topic, cioe' fuori tema
critico 25/08/2008 Mi sorprende aver scatenato tali polemiche, trovo giusto che un forum debba avere delle regole, chiare, precise ed univoche per tutti, giusto anche che alcune persone tedengano poteri e privilegi nei forum, sta poi nell'utente premiare o meno le politiche perseguite nel sito, il potere infatti diventa tale se esercitato con effetto su un gruppo di persone che riconoscono una figura che si pone sopra le parti.
Io, quindi, condivido, l'esistenza di regole, se chiare a tutti; diversamente, forse un po' ingenuamente, e da new entry in questo spazio, non comprendo la limitazione delle recensioni, in quanto se una persona scopre soltanto oggi questo servizio al quale (riconoscendo l'utilità) vuole dare il suo contributo, scrivendo una recensione sui locali in cui è stato nell'ultimo mese, non vedo perchè non può, diversamente se fossi una persona che per lavoro mangia tutti i giorni in ristoranti diversi, ma non può tutti i giorni fare recensioni, non potrebbe fare 3 recnsioni in un unico giorno, e la qualità del servizio ne risente.
Problemi di spazio, forse... Boh...
24/08/2008
Bene critico, questa recensione è quasi perfetta. Niente da ridire su tutto, linee guida rispettate in pieno. Una nota soltanto, credo, e questo qualche moderatore-top potrà confermarlo, che la possibilità di inserire due recensioni lo stesso giorno ce l'abbia solo il Boss, cioè gi. A proposito, al Napoleone, quando ci sei andato? Ah, già, secondo me, per quello che avete mangiato, avete speso un po' più del dovuto. Continua così, sei sulla buona strada. Ciao, alla prossima