Il ristorante ci è stato consigliato da amici conosciuti a sestola ,decidiamo cosi di provare questo locale che è il ristorante dell'omonimo albergo un tempo ritiro estivo del bologna calcio, infatti alle pareti sono appese numerose fotografie della squadra.
Dal parcheggio del ristorante si gode una bella vista sulla vallata e al tramonto è verametne suggestivo.
Siamo in tre, due adulti e una bimba piccola, e veniamo fatti accomodare in una sala grande dove ci sono gia una decina di tavoli occupati , presumo di clienti dell'albergo perche tutti hanno menu uguale.
L'ambiente è classico in legno, tutto molto pulito e i camerieri in particolare Cesare, molto affabili e gentili.
Partiamo con due bruschette ai funghi(buone), tortellini in brodo per la bimba fatti a mano di quelli piccoli piccoli, le viene servita una porzione molto abbondante, il cameriere vedendo la mia espressione compiaciuta nell'osservare il piatto ne riempe uno anche a me (senza poi metterlo in conto)SQUISITI!
Il mio compagno prende una porzione di tortelloni ai porcini serviti su di un vassoio anche qui una porzione abbondantissima, gli ho assaggiati anche io e devo dire che erano veramente sublimi il ripieno di ricotta sembrava panna montata..
A questo punto eravamo giàsazi ma avendo gia ordinato i secondi proseguiamo con delle fettine di vitello ai porcini ottime accompagnate da cavolfiore fritto buonissimo (io adoro il cavolfiore in tutti i modi) e una cotoletta con patate fritte tutto ottimo e molto abbondante tant'è che non sono riuscita a finire il mio vitello.la cena è stata accompaganta da una bottiglia d'acqua e un litro di san giovese sfuso molto buono, due caffè per un totale di 50,00€ ( preciso che il coperto non ci è stato fatto pagare).
In conclusione quattro cappelli se li sono meritati per il cibo e il servizio molto cordiale e celere.
2 commenti
joy 01/09/2008 Bella e interessante recensione,una valida alternativa al Boschetto,per una futura gitarella a Sestola.Mi piace il servizio molto cordiale e "celere".
pasticcino 02/09/2008 Ciao Joy,rispetto al boschetto è un po fuori dal centro però come qualita di cibo l'ho trovato superiore, anche se date le dimensione del salone e l'atmosfera che trasmette sembra propio di mangiare in hotel..
01/09/2008
Bella e interessante recensione,una valida alternativa al Boschetto,per una futura gitarella a Sestola.Mi piace il servizio molto cordiale e "celere".