Ciao, domenica sera siamo andati a mangiare alla trattoria Del Colle a Puianello.
Eravamo in 6 ovvero io, la mia ragazza (quella sera particolarmente famelica) lollo&rita e due amici di lollo .
Arrivati al locale ci hanno gentilmente dato la possibilitàdi scegliere la sala dove preferivamo cenare, la nostra scelta è ricaduta all'esterno.
Abbiamo magiato bis di primi per 6 composto da rosette al forno morbide e saporite come piacciono a me e tortellini alla panna sui quali non posso aggiungere altro che non sia giàstato scritto nelle recensioni precedenti erano semplicemente divini.
La cena è proseguita con gnocco e tigelle ,salumi, formaggi ,nutella, marmellata e lardo, purtroppo si sono dimenticati di portarci la cacciatora che avevamo ordinato e alla quale noi abbiamo rinunciato vedendo la mole di cibo che si era palesata al tavolo.
Siamo quindi passati al dolce 4 sorbetti sui quali non posso dire nulla avendoli solo "visti" e 2 dolci biscotto , io mi aspettavo la classica mattonella che tutti prima o poi con diverse varianti abbiamo mangiato mi si è palesato invece un piatto con 3 biscotti "petit" doppi secchi come li togli dalla confezione uniti da una buonissima crema ma che non riusciva però ad evitare l'effetto pastone in bocca.
per finire 4 caffè
La cena è stata accompagnata da 6 bottiglie di acqua e 2 bottiglie di grasparossa locale fresco e piacevole al punto giusto.
La spesa e stata di 21 euro a testa.
Il personale è stato molto simpatico e cortese sia al tavolo che alla cassa.
aggiudico 4 cappelli perchè la qualitàdel cibo era ottima (penso che i tortellini li sognerò per un pò...) tolgo un cappello per la cacciatora e per il dolce.
Esperienza molto positiva da ripetere altre volte...
7 commenti
-*utente-bannato* 02/09/2008 ciao, e benvenuto su GM!
P.S. bene la recensione in accordo alle linee guida! continua così!
P.P.S. qualche commento su gnocco e tigelle? gnocco leggermente unto? tigelle alte? tigelle senza mollica? o tutto nella norma, uguale a mille altri posti in cui hai mangiato?
gi 02/09/2008 ciao paqe e benvenuto su GM, ottimo esordio, continua cosi' :)
rita&lollo 02/09/2008 carissimo paqe devo confessarti che hai ragione mi sono fatta prendere la mano e mi sono traviata dalla bontà del tortellino!!!!!!!!!!
5 cappelli se li meritava se non ci fossero stati quei disguidi....
paqe 03/09/2008 Scusate ho dimenticato di definire il gnocco e tigelle ... - il gnocco era soffice e ben caldo senza traccie di unto eccessive, le tigelle invece friabili e con poca mollica con quel gradevole calore che fa ammalgamare in un felice abbraccio il lardo col parmiggiano, i salumi tagliati all'altezza dello scopo...
grog 03/09/2008 Benvenuto page, nessuno di voi si ricorda la casa vinicola produttrice del garasparossa?
La mia curiosità è dettata dal fatto che anch'io sono stato a mangiare tempo addietro al Colle, ho bevuto il grasparossa, mi è piaciuto, ma siccome sapevo di essere ospite, non mi sono preoccupato dei particolari non potendo fare la recensione, quindi non mi ricordo la casa vinicola, speravo tanto che qualcuno la notasse. Molti locali fanno mettere l'etichetta personalizzata, ma da qualche parte del foglietto ci deve essere scritto chi lo produce, è obbligatorio.
Ciao, comunque grazie per aver rispettato le linee guida.
paqe 03/09/2008 Ciao Grog non ricordo esattamente il nome della cantina che inbottiglia il lambro per "il colle" ricordo che abbiamo notato che era proprio di puianello, mi auguro che "rita&lollo" se lo ricordino e ti postino un commento a breve altrimenti proverò a contattarli... alla proxima .paqe.
paqe 07/09/2008 ciao GROG ,
scusa se arrivo lungo, ma ho fatto una piccola ricerca e ora posso confermarti che l'azienda che imbottiglia il vino per la trattoria il colle è Az. Agr. Colli di puianello. ciao paqe
02/09/2008
ciao, e benvenuto su GM! P.S. bene la recensione in accordo alle linee guida! continua così! P.P.S. qualche commento su gnocco e tigelle? gnocco leggermente unto? tigelle alte? tigelle senza mollica? o tutto nella norma, uguale a mille altri posti in cui hai mangiato?