Dopo le recensioni faveroli e trovandomi in zona mi son concesso una cenetta in questo simpatico ristorante che si trova esattamente di fronte a dove si prende il traghetto per attraversare il canale di Marina di Ravenna.
All'ingresso subito sulla sinistra c'è una finestrella che permette di vedere la stanza-griglia enorme e assolutamente a brace viva. Il ristorante è arredato in maniera abbastanza moderna diviso in 2 sale con tavoli abbastanza vicini l'uno all'altro. Il gentile cameriere che ci seguiràper tutta la serata ci fa accomodare in 2 in un tavolo da 4 (siamo andati alla buona senza prenotare).
La scelta dell'abbastanza classico ma ben fornito menù di pesce ricade su una fantasia di antipasti freddi (piattone diviso a scomparti con i soliti polipo, alici marinate, gamberi e zucchine, ecc) per me e una cozza alla marinara per la mia signora, responso buoni niente di trascendentale. Su ottimo consiglio del cameriere prendiamo una grigliata imperiale (che si siamo fatti fare al naturale, senza il solito pan grattato che in riviera hanno la fissa di mettere ovunque..) in 2: il vassoio (e sarebbe x uno...) comprende 4 spiedini di gamberi, 4 scampi, 4 gamberoni, 2 aragostelle o batti-batti e mezzo astice. Era veramente un secolo che non mangiavo una grigliata di pesce fatta alla brace e non alla piastra o gas e vi assicuro che c'è differenza come dal giorno alla notte!
1 sorbetto e 1 caffè. Totale 115 Euro bevendo Moet&Chandon che ha inciso x 45 Euro.
Certamente tornerò.