Ciao a tutti!!!
L' altra sera sono andato con amici in questa trattoria.
Il locale si presenta molto semplice e alla buona, senza troppi fronzoli o chiccherie, ad ogni modo accogliente.
Veniamo fatti accomodare al tavolo e ordiniamo un bis di primi composto da tagliatelle al ragù e tortelloni alle noci. Le tagliatelle, a mio avviso, erano molto buone, con il classico ragù che " tinge ", i tortelloni invece li ho trovati un po' insipidi, hanno un po' deluso la mia aspettativa in quanto si presentavano affogati in una crema di noci molto abbondante ed invitante, ma purtroppo mancava un po' di sale.
Come extra ci vengono serviti dei tortellini in brodo, sicuramente fatti in casa, tortellini buoni, forse un po' troppo speziato il ripieno, ho trovato un po' troppo grasso il brodo, cosa che non incontra molto il mio gusto, ma questo è puramente soggettivo.
Come secondo andiamo di gnocco e tigelle con affettati vari, lardo, nutella. Gnocco buono e non unto, le tigelle non mi hanno entusiasmato, erano piuttosto anonime. Buoni invece il lardo e gli affettati. Tutte porzioni abbondanti, innaffiate da due bottiglie di lambrusco e sei di acqua. Qualcuno ha preso il dolce, io mi sono astenuto per limitare i danni :) il tutto per 23 euro a testa. Servizio veloce e cortese. Data la mia esperienza mi fermo a due cappelli, ma tornerò per una seconda prova per gustare i secondi di carne, e vedere di alzare il tiro!!!