La domenica il locale sarebbe chiuso se non che, essendo in circa una trantina per festeggiare un compleanno, i gestori ci hanno aperto l'agriturismo.
Abbiamo mangiato sotto una veranda all'aperto in mezzo ad un parco. La location era stupenda, sembrava di essere in una casa di campagna a mangiare all'aperto. C'eravamo solo noi e un tavolo di 4 persone che dopo mezz'ora sono andati via.
Ho buttato un occhio alla sala all'interno e devo dire che è molto bella, tavoli ben preparati e arredo abbastanza originale e ricercato. Il cameriere che ci ha servito tutta sera è stato gentile e non si è fatto scappare occasione per dimostrarsi gentile nei nostri confronti.
L'organizzatore della serata aveva concordato un menù composto di: tortelloni di ricotta con noci (molto buoni), gramigna alla salsiccia (buona), gnocco (un po' alto, personalmente preferisco quello più sottile ma dal numero di pezzi è testimonianza della qualità) tigelle (croccanti e nota positiva è che una volta aperte non c'è quella pasta in più che personalmente parlando fa sol volume e che tolgo) con salumi misti (freschi e buoni), lardo, stracchino e gorgonzola, nutella e marmellata.
Come dolce ti portano un misto di crostate/torte della casa molto buone e un piatto di fichi che chi li ha mangiati han detto esser perfetti.
Da bere Lambrusco di Castelvetro e un bianco di cui non ricordo.
Ci hanno offerto anche una bottiglia di nocino e di grappa appoggiate direttamente sul tavolo. Questo è sempre un bel gesto che apprezzo.
La spesa fissata era di 23 euro a testa, ottimo direi.
Complessivamente sono rimasto colpito sia dall'ambientazione che dalla qualitàdel cibo per cui lo consiglio vivamente a tutti.
1 commenti
pinotto 23/03/2009 Sono stato Domenica a pranzo insieme ai miei genitori e alla mia ragazza.Per quanto riguarda il posto, devo dire molto carino, ma sono rimasto purtroppo deluso per i piatti che ci hanno servito.Antipasto: c' erano 6/7 fettine tra salame e coppa con qualche chicco di ciccioli essiccati(CALCOLANDO CHE ERAVAMO IN 4 FATEVI 2 CONTI).Primi: tortelli burro e salvia ripieni di ricotta (5 contati!!!!!);gramigna al ragù (direi povero di condimento; i secondi solo se ci penso ancora mi viene da ridere perchè tra lo stinco di maiale con 6 dadini di patate e l' anatra all aceto balsamico con insalata verde non so se pesava di più il piatto da solo che i 50 grammi di carne totale. Le crostate a parte quella alle prugne (buona) il resto era tutto secco!!!!alla fine della fiera abbiamo chiesto 4 caffè di cui uno lungo e 4 nocino; il sig. cantoni (presumo )ci ha risposto così: si si.....) infatti ci sono arivati 4 caffè uguali; alchè ho sorvolato x il caffè lungo e ho chiesto i nocini dopo me ne arriva solo uno?!?!?. IO personalmente non ci verrò mai più soprattutto per l avarizia che vedevo soprattutto nell' anziano e nel ragazzo.Concludo con il conto che elencando tutte le varie cose sembra allettante ma credetemi che per quello che ho mangiato no valeva più di 15 euro a xsona anzichè 28.
23/03/2009
Sono stato Domenica a pranzo insieme ai miei genitori e alla mia ragazza.Per quanto riguarda il posto, devo dire molto carino, ma sono rimasto purtroppo deluso per i piatti che ci hanno servito.Antipasto: c' erano 6/7 fettine tra salame e coppa con qualche chicco di ciccioli essiccati(CALCOLANDO CHE ERAVAMO IN 4 FATEVI 2 CONTI).Primi: tortelli burro e salvia ripieni di ricotta (5 contati!!!!!);gramigna al ragù (direi povero di condimento; i secondi solo se ci penso ancora mi viene da ridere perchè tra lo stinco di maiale con 6 dadini di patate e l' anatra all aceto balsamico con insalata verde non so se pesava di più il piatto da solo che i 50 grammi di carne totale. Le crostate a parte quella alle prugne (buona) il resto era tutto secco!!!!alla fine della fiera abbiamo chiesto 4 caffè di cui uno lungo e 4 nocino; il sig. cantoni (presumo )ci ha risposto così: si si.....) infatti ci sono arivati 4 caffè uguali; alchè ho sorvolato x il caffè lungo e ho chiesto i nocini dopo me ne arriva solo uno?!?!?. IO personalmente non ci verrò mai più soprattutto per l avarizia che vedevo soprattutto nell' anziano e nel ragazzo.Concludo con il conto che elencando tutte le varie cose sembra allettante ma credetemi che per quello che ho mangiato no valeva più di 15 euro a xsona anzichè 28.