Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Taverna dei Picari Bologna
visitato da simo72 il 23.04.2007

Recensione su
La Taverna dei Picari
Bologna

Visitato il 23.04.2007
...
Scritta da simo72
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
18 commenti
Premetto, che non volevo nemmeno fare la recensione di questo locale dal gran che c'ero rimasto male, volevo proprio evitarne di parlare (anche male) per non fargli in nessun modo pubblicita'.

Ecco la mia esperienza:

Cena di ritrovo di vecchi amici (non me ne vogliano quelli che hanno scelto il locale in questione) un sabato sera, circa un mese fa!

Forse sono invecchiato, forse ho perso lo spirito goliardico della giovinezza ma certe esperienze non mi divertono piu', oltremodo se me le fanno pagare care.

Insomma, appena entrato nel locale, la prima cosa che mi salta agli occhi e' il fatto che tutti hanno il tovagliolone di carta al collo modello neonato ( tutti )... dopo un secondo capisco il perche...

NIENTE POSATE, NIENTE BICCHIERI, NIENTE DI NIENTE...

Sul Tavolo, solo delle bottiglie riciclate (una a testa) riempite a meta' con della roba rossa dentro che mi rifiuto di chiamare vino, tra l'altro, anche poco pulite.

Subito, cerco di farci due risate, ma quando arrivano le portate comincia la vera tragedia.

L'oste, si presenta vestito come se fosse giovedi grasso, con delle pagnottone sotto le ascelle che comincia a tirare a destra e a manca verso i commensali!

Secondo giro: lo stesso tipo si presenta con delle scodelline, e anche queste cominciano a volare di qua' e di la. Dalle scodelline comincio a comprendere la logica del locale, infatti, dopo poco, arrivano tre zuppiere piene di maccheroncini in una brodaglia marroncina .
Unico sistema per mangiare e' intingere la scodellina nella zuppiera e mangiare a modi ciotala del cane...

Terzo round: ancora un primo, spaghetti barilla al pomodoro, un piatto in due. Anche qui, l'unico sistema e prenderli con le mani sperando che il tuo vicino se le sia lavate e fare finta che ti piacciano (ovviamente cercando di prenderla in ridere per non piangere e maledire la tua decisione di uscire invece di stare a casa a suonare il pianoforte!)

Quarto round: il secondo( stinco di maiale ).
Qui, uno a testa, circa 870.000 gradi e sei costretto ad aspettare perche' senza coltello e forchetta non puoi aprirlo per farlo raffreddare un po' e ti trovi con l'unica cosa che potresti mangiare con le mani ma che scotta come lo strato piu' esterno del sole.

Lasciati passare una ventina di minuti, cominci ad addentare quella che sembrerebbe l'unica portata decente della serata, senonche', ti ritrovi in bocca qualcosa simile ad un copertone della Ducati che tra l'altro sta' li vicino e che non si logora neanche dopo due gran premi della Malesia, vedi le ultime gare!

Per evitare il soffocamento, provi quindi a bere un sorso di quella roba rossa dalla mezza bottiglia che ti trovi davanti ma e' troppo cattiva e vai di 'corsa' al banco per farti dare ( almeno nel mio caso) una bottiglia d'acqua , cerco quindi di divincolarmi ma la bottiglia di similvino mi rimane attaccata alle mani per colpa dello stinco Ducati bridgestone.

Dopo una lotta feroce, riesco ad uscire dalla tavolata perche' ovviamente, non ci sono le sedie nel nostro caso, ma delle scomodissime panche che ti incastrano per bene e per uscire devi fare alzare tutti.

Per finire, amaro e caffe' da no comment!
Conto 33 Euro a testa.

Ribadisco che forse sono proprio invecchiato ma, cara taverna dei picari, e lo scrivo senza maiuscole, a me non mi vedrete piu'!!!

18 commenti

ema
23/04/2007
Siete sicuri di essere stati nello stesso locale????? C'è troppa differenza d'opinione. Una domanda: Sangerronelmondo le avevi le posate e i piatti o pure tu hai mangiato con le mani e bevuto a collo? Ciao Ema
gi
23/04/2007
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) c'ho messo mezz'ora a smettere di ridere e scrivere il commento!... che spettacolo! avrei voluto esserci, solo per vedere la zaffagna del comìa !! :)
sangerronelmondo
23/04/2007
opssssssssss, chiedo venia, il posto dove sono stato io si chiama LA LOCANDA DEI PICARI chiedo venia, mi sono sbagliato, gi cancella la mia recensione, me ne sono accorto perhe il locale che dico io e proprio in centro a bologna. chiedo ancora scusa x la figur de m+..a!!!!!!!!!!!!!
ema
24/04/2007
Meno male....tutto risolto, mi sembrava strano fosse lo stesso locale. Avevo visto Simone il lunedì seguente alla sua esperienza ed era veramente schifato all'ennesima potenza, quindi teniamo buoni zero cappellini. Ciao Ema
gi
24/04/2007
ok sangerro, cancellata la recensione. Vai tranquillo, sei sempre uno dei nostri recensori top :)
sangerronelmondo
24/04/2007
stò proprio invecchiando!!!!
amapola
28/04/2007
forse fanno cosi per aiutare a prevenire la siccità nel mondo causata dall'inutile spreco di acqua per lavare le posate.... ehm.... FORSE!
Kava5150
09/11/2007
Per me sangerro ti sei sbagliato ancora, non era nemmeno la locanda dei picari... scommettiamo? :)
samuele
02/12/2007
Anche qui ci sono stato assieme ad un mio amico. Posso confermare tutto quello scritto da simo72 ma con una diversa presa di coscenza. Infatti, tutto quello che scrive lui è reale, ma che il cibo faccia schifo non credo proprio anche se qui bisogna andarci con spirito cogliardico e voglia di divertirsi. Infatti, noi eravamo nella veranda difronte al locale, perchè all'interno era tutto pieno ( per fortuna che non piace) e appena seduti, ci sentivamo un pò fuori luogo ma poi con un altra tavolata di ragazzi ci siamo messi a ridere e scherzare e viverci una serata diversa dal solito con il famoso stinco di maiale che per quanto fosse caldo, caro simo72 ti bastava prenderlo dall'osso con il tovaglialo e morderlo stile uomo primitivo!!!! La spesa è stata di 28 euro a testa, certo è che se dovessi tornarci, ci andrei con un gruppo di amici pronti a fare baldoria altrimenti ci si sente davvero bestie e non persone! Diciamo che è da provare una volta, forse gia due sono troppe.
angela
10/12/2007
Esperienza terribile ma è stato divertente leggerla. Mi chiedo se esistono persone a cui piace questo locale, ma del resto i film di natale di Boldi e De Sica incassano ogni anno.
Goloso
16/01/2008
Angela hai ragione. Probabilmente è vero, il tutto andrebbe preso con spirito goliardico, ma non ce la faccio. Ho un emiliano sacrale rispetto per il cibo, e 'sta schifezza medievaleggiante e antiigienica mi fà venire il voltastomaco. Forse se arrivassi in 'sto posto già ubriaco mi divertirei, ma perchè ingurgitarne le pietanze e berne la sbobba rossa per poi esser sicuro di lasciargliela prima di andarmene facendola uscire dallo stesso orifizio dalla quale l'ho fatta entrare? Ragazzi, spirito goliardico sto par de ciufole... son gloiarda anch'io, ma col cibo non si scherza, non così almeno. E neanche col vino... per mandar giù 'sto posto dovrebbero portarmi un Poggio all'Oro. E' un 'offesa alla dignità umana... Schifato. Bella però la recensione. Molto divertente.
gnoloso
16/01/2008
SCENA BELLICA ,sono a casa di goloso e sta mangiando la pasta con le mani scotta di ieri (rigorosamente al lardo) e beve lambrusco acido dimenticato in un bicchiere da ieri...... alla faccia della goliardia..... alla faccia dello schifo sono io che v.... fra un pò. comunque mi dispiace che il posto non ti sia piaciuto. Fortunatamente non piace a tutti ,anzi piace a pochi e mi spiace che non ti abbiano avvertita...sicura che non fosse proprio uno scherzo architettato dall'ideatore della cena?(ora sta mordendo un prusciutto crudo, mio dio) però io mangiai li più o meno dieci anni fa,o meglio,ci siamo rotolati come porcellini nel pantano,(eravamo giovani) tuffati nella pasta e fagioli(che però era buona),ci siamo tirati i bucatini, abbiamo bevuto tre litri di roba gialla alle mele (poco alcolica perchè siamo usciti sani) al momento dello stinco rovente l'abbiamo sbranato con le nostre bocche d'amianto da ventenni ringhiando e abbaiando, e per finire gara di rutti.... e quando il titolare ha minacciato di buttarci fuori gli abbiamo in tutta gentilezza risposto, che il cibo era ottimo, ma purtroppo queelo era l'atteggiamento consono al locale.... se ci fossero state le posate il nostro comportamento sarebbe stato di gran lunga differente, cucina medioevale,usanze medioevali,no?! non ci siamo mai più tornati le nostre facce non si dimenticano!
gnoloso
16/01/2008
AIUTO GOLOSO MI STA' PICCHIANDO....
Goloso
17/01/2008
Fole, comunque, fole dice gnolso... l'ho visto sgranocchiare pane vecchio congelato, scongelato e ricongelato... schifo...
lagei
22/02/2008
mi è capitato per caso di leggere una recensione fatta il 23/04/07 da (simo72)con minuscola!inerente alla taverna dei picari di bologna.premetto che un elemento come te non fosse mai venuto mi avrebbe riempito di gioia,inquanto,accetto qualsiasi critica vera ma non quelle false e distorte!! punto primo se oltre al tovagliolo diamo anche un bavaglione mi sembra che sia una cosa positiva o no? punto secondo si le bottiglie sono reciclate sono bottigli dell acqua minerale ma sono lavata e rilavate,e dentro non ci mettiamo della robaccia rossa che tu non definisci nemmeno vino,ma del buon Cabernet con la maiuscola con un piccolo taglio di S:Giovese prodotto sui nostri colli bolognesi dai visconti di Modrone !e quindi sappi che noi non serviamo vino sfuso da bottiglioni,poi nella bottiglia puo anche esserci qualche macchia mi sembra normale se dalla damigiana dobbiamo travasarlo nelle bottiglie non simo dei fenomeni, che non ti fuoriesce nemmeno una goccia quindi se hai visto un po di alone non e certo sporcizia.punto terzo la brodaglia che dici che abbiamo servito in una ciottola a modi di cane èuna Signora pasta e fagioli e penso che dopo tanti anni che la facciamo non farla buona è inpossibile,poi quelli che tu chiami spaghetti e vedo che sei molto afferrato in materia ma sono dei bucatini alla matriciana e non al pomodoro...si in una cosa hai indovinato che sono barilla bravo,a è vero tu volevi la pasta fresca,adesso andiamo allo stinco ma come puoi permetterti di dire cheè come mangiare un copertone della ducati(puo non piacere a te )e questa è un altra cosa ad ogni modo posso assicurarti che tanti clienti vengono anche da molto lontano per venire a mangire il nostro famoso stinco.riguardo ai 870.000gradi che emanava lo stinco,se era cosi tanto un problema aspettare ,un pochino che raffreddasse ,ci chiamavi ci soffievamo sopra poi travisi anche i nostri prezzi!parli di 33,00.euro carosimo72 anche in una tavola calda dove si spende 10.00 se prendi altro vino altroamaro altra acqua altro dolce ,puoi spendere anche 40.00 euro .quindi ti preciso che danoi con 21.00 oltre che mangiare bene passi anche la serata visto che con quel prezzo ti do anche la musica da vivo e non te la faccio pagare ma sicuramente pensi che a me la regalano anche tutti i mesi che devo pagare la siae .ad ogi modo con 21.00 noi diamo il coperto,due assaggi di minestra,lo stinco con insalata ,1/2 di vino ,e caffè .comunque simo72 hai ragione su una cosa ,startene a casa a suonare il piano che forse dico forse è la cosa migliore che sai fare.il critico gasronomico lascia perdere.......(lagei)
gi
22/02/2008
lagei, immagino che tu sia la persona che ha parlato al telefono con me, il gestore del locale; vedo che non hai ascoltato il mio consiglio sulla moderazione dei toni, peccato. Il tuo intervento sarebbe stato piu' efficace.
Gurgu77
19/04/2008
Io anche se a più di due mesi dall'ultimo commento devo prendere le difese di lagei. Premettendo che per andare a mangiare in questo locale di sabato o di venerdì (le classiche serate baracca)devi prenotare almeno due settimane prima...già sapendo che vai incontro ad una serata di degenero e di baracca ,tra le risate dei commensali e il pane che l'oste ti tira! ...ma il locale da noi (a vignola)è famoso per la sua particolarità di mangiare con le mani... Io ci sono stato direi un 5/6 mesetti fà ormai e oltre alle risate assieme agli amici devo dire di aver mangiato bene...e non ho più vent'anni (31) Forse non un locale da tutte le settimane ma penso che prima o poi con la compagnia giusta ci tornerò.
Betty1
08/04/2010
Non mi stupisce che i ristoranti siano cari, se continuano ad essere pieni locali, come questo, dove mi sembra si rida della mancanza di tutto quello che dovrebbe avere un locale! Va ancora adesso a gonfie vele ?
[wpuf_form id="14284"]