Venerdi scorso, dopo un viaggio accompagnati sempre dalla pioggia, arriviamo a Castiglione del Lago. Apriamo l'ombrello e partiamo per una visita al centro storico; un bel borgo con una deliziosa vista sul lago quando non piove, sigh!!
Dopo aver scuriosato fra le vetrine e i menù dei ristoranti, torniamo in auto per ripararci un pò dalla pioggia e decidiamo di
tornare sul lungolago dove avevamo addocchiato un ristorante che ci ispirava.
Appena entrati chiediamo se era aperto perchè c'era soltanto un tavolo occupato da una persona; ci fanno accomodare dove vogliamo noi e ci sediamo vicini alla vetrata che dàsu un parco pubblico subito prima della riva del lago. Bellissima visuale e intanto piove!!!!
Chiediamo le specialitàofferte, ci vengono proposti:
- spaghetti al persico
- filetti di persico al limone
- filetti di persico all'arancia
Quindi decidiamo per due spaghetti, un persico all'arancia ed un
persico al limone con una porzione di patatine fritte. Da bere una bottiglia d'acqua gassata e mezzo litro di bianco alla spina. Arrivano gli spaghetti buoni e di giusta quantità, intanto che assaporiamo gli spaghetti guardiamo fuori, con la speranza che il cielo si schiarisca per poter fare poi una passeggiata in riva al lago.
Intanto che continua il nostro pranzo notiamo la presenza, un pò troppo assidua, del titolare al nostro tavolo e questo comporta un cappello in meno sul giudizio totale.
Dopo un pò arrivano i secondi due bei piatti, anche qui una discreta quantitàma al primo boccone un forte sapore di burro copre molto il gusto del pesce e lo rende un pò troppo unto. Anche le patatine non erano proprio un granchè, senz'altro erano quelle surgelate e non delle migliori.
Una pannacotta ai frutti di bosco, buona, mi tira un pò su il morale e concludiamo con due caffè.
Il tutto per un totale di € 51 scontati a 50.
Da salvare soltanto i primi e il dolce, servizio troppo presente
anche perchè eravamo scappati da casa solo noi due piccioncini,
senza la prole per stare tre giorni tranquilli, tranquilli.
Perciò due cappelli senza infamia e senza lode e fuori piove!!!
3 commenti
pasticcino 26/09/2008 scusa ma cosa volevate stare soli come due piccioncini...dimenticandovi dei poveri bimbi lasciati a casa...eh no no non si fa!!!!!
comunque pesce e burro, brutto binomio...
mizoguccini 26/09/2008 Beh, beh, brutto binomio... non sempre. Ti do un consiglio: prova il beurre blanc alla nantese sul pesce, poi mi saprai dire.
pasticcino 26/09/2008 sarà che sono abituata a mangiare il pesce senza tanti condimenti...felice di cambiare idea se mai avrò l'occasione di assaggiarlo.
26/09/2008
scusa ma cosa volevate stare soli come due piccioncini...dimenticandovi dei poveri bimbi lasciati a casa...eh no no non si fa!!!!! comunque pesce e burro, brutto binomio...