Mi è stata offerta la cena da un vecchio amico che mi aveva chiesto di prenotare e scegliere per suo conto.
Bevande: Lambrusco di Bonarda (Ottimo) e acqua.
Primo: 1 porzione di fagottini ai funghi che ci siamo divisi piuttosto buona.
Secondo: 1 palliard ha preso lui che ho assaggiato; era morbida e gustosa, di giudizio molto buono. La nota dolente è invece stata sul mio piatto. Ho preso una fiorentina: la qualitàdella carne era sicuramente buona, ma non è stata prestata attenzione alla cottura, in quanto la superficie era piuttosto bruciacchiata! Pertanto il mio giudizio su questo piatto specifico e la cura nella preparazione è scarso!
Antipasti: abbiamo preso quelli disponibili nel buffet, tutti piuttosto buoni, tranne la polpettina di verdura che ne' a me ne' al mio amico è piaciuta. Sembrava un po' vecchia. Però il giudizio generale dell'antipasto è buono.
Dolce: soltanto io ho preso una zuppa inglese. Molto buona.
Caffe: 2
Prezzo complessivo: 70 euro. Il rapporto qualità/prezzo lo ritengo basso.
L'ambiente è comunque molto gradevole, come anche la disponibilitàdel personale e della proprietà. Credo che tra qualche mese lo riproverò, cambiando sicuramente il menù nella speranza che il mio attuale giudizio, sicuramente injfluenzato dalla scarsa qualitàdella fiorentina, possa essere migliorato.
Ciao
9 commenti
Rainman 28/09/2008 Coap Sanson....strano...dalla recensione mi aspettavo un giudizio più alto!
Rainman 28/09/2008 Coap=Ciao....errore di digitazione :)
grog 28/09/2008 Ciao sanson, scusa la mia ignoranza, ma cos'è il Lambrusco di Bonarda?
Grazie
sanson 28/09/2008 No, non mi sono sbagliato a digitare, in quanto se 2 cappelli corrispondono ad un giudizio "buono", purtroppo quella serata qualcosa di importante non è andato per il verso giusto, e non sto parlando del vino o di un antipasto, ma di un piatto fondamentale dell'intera cena. Di conseguenza confermo il mio giudizio di 1 cappello per quella serata. Spero vivamente in un altra occasione di aumentare il giudizio.
Per quanto riguarda il lambrusco di Bonarda, neanche io sono un intenditore! Mi era stato consigliato dal titolare e ho riportato semplicemente quello scritto sull'etichetta. COnfermo che era un lambrusco veramente buono.
grog 28/09/2008 L'ho cercato in internet ma non esiste.... speravo che almeno ti ricordassi la casa vinicola.
L'errore di digitazione di rainman si riferiva al suo ciao, l'aveva scritto coap, quindi non si riferiva a te.
Rolando 29/09/2008 Io conosco la Bonarda, vino dei colli piacentini rosso frizzante SIMILE al lambrusco, ma del Lanmbrusco di Bonarda non avevo mai sentito parlare...
-*utente-bannato* 29/09/2008 la Cantina Tirelli produce un vino che è un mix di Lambrusco e Bonarda (già citato da [GROG] nel menù della sagra di Casumaro): forse era quello. Dubito infatti che si possa ricavare un lambrusco da uve di un altro vitigno (se non in parte)...
Goloso 29/09/2008 Esatto dj_lagra. Lambrusco da bonarda è impossibile: al livello del biblico vino da acqua. Sono possibili, come detto, dei mix, ma sicuramente, se in etichetta è scritto così, cosa che dubito, è contro al disciplinare (cioè non si può scrivere). Oppure è stato capito, o letto male, o detto male dal cameriere. La cosa più probabile è che in retroetichetta fossero indicati i due uvaggi, manca però l'indicazione, importante, della cantina e della denominazione specifica, sia essa una doc o un igt, se non vino da tavola, che aiuterebbero a capire. In conclusione: o il nome è sbagliato, o chi ha prodotto il vino ha "osato" con un nome di fantasia.
sanson 29/09/2008 A questo punto mi viene qualche dubbio, ma sono abbastanza sicuro di avere letto sull'etichetta "Lambrusco di Bonarda". La signora che ha preso le ordinazioni lo ha tra l'altro chiamato proprio così!!
28/09/2008
Coap Sanson....strano...dalla recensione mi aspettavo un giudizio più alto!