Lunedi sera post-riunione arbitri di volley che apre la stagione, torniamo in uno dei due locali convenzionati con la FIPAV (Medusa e Crostacei) e stasera optiamo x i Crostacei.
Normalmente la mia valutazione sarebbe 3 cappelli, ma stasera scende.
Il locale è sempre il solito, piccolino e con una veranda riscaldata x aumentare i coperti.
Noto con curiositàche uno dei titolari,Amhed (normalmente alla cassa), stasera fa il pizzaiolo...che fine ha fatto il vecchio pizzaiolo? (col senno di poi spero sia una assenza temporanea)
cmq iniziamo le ordinazioni e qua arriva la nota dolente sella serata: oltre alla inusuale lentezza (siamo solo noi: 8 + 5 che hanno giàmangiato, ma le pizze ci mettono mezzora x arrivare), sbagliano ben 3 pizze!!
A Cristian portano una salame piccante+grana, ma lui aveva ordinato una salame piccante con POCA mozzarella (odia i formaggi); ad Antonio una funghi, ma lui aveva ordinato una funghi+grana...Antonio inizia il "travaso del grana", poi arriva uno dei titolari factotum che non capisce dove abbia sbagliato (era semplice: ha sbagliato il posto del grana!!)
Antonio non ha problemi, ma Cristian si fa (GIUSTAMENTE) riportare la pizza; nel frattempo la "salame+grana" viene portata via, ma noi, DOPO AVER INSISTITO NON POCO (xchè dobbiamo buttare una pizza??) ce la facciamo lasciare e ce la dividiamo (devo dire che è cotta troppo poco...la pasta è quasi cruda e molliccia!!!)
Cmq il bello viene adesso: al secondo giro di pizze (in 4 hanno mangiato dopo 20 min e altri 4 dopo 40) arriva la pizza di Cristian: salamepiccante DOPPIAMOZZARELLA!!!! (ah ah ah rido x non piangere)
arriva anche la mia: una CONSIGLIATA (funghi freschi pomodorini rucola tirata) + pancetta; è discreta come al solito (fortunatamente ho specificato BEN COTTA!!!!! così la pasta non è molliccia come quella assaggiata prima)
io poi prendo anche birra media e sorbetto
alla cassa 10 euro standard (pizza+bevanda=8+sorbetto=10) come da convenzione, poi mentre esco sento le lamentele degli altri commensali xchè sembra che a loro abbia fatto pagare qcosa in più (ormai xò io sono giàin strada...) x i dolci...direi 15 euro totale...
conclusioni: un locale che normalmente sarebbe (x me) da 3 cappelli stasera, causa disservizi, è calato ad uno.
Spero sia x una TEMPORANEA assenza del solito pizzaiolo