Consigliato da Uccivello (cfr.post "cerco pizzeria zona Mo sud) ieri sera dopo allenamento facciamo la prova: cambiamo il GM x il Bellaria.
La pizzeria è IDENTICA alle mille pizzerie di Modena stile napoletano: pareti arancione sfumato e soffitto giallo con controsoffitto e faretti; tovaglie gialle; affreschi di Napoli (credo) alle pareti.
I coperti non sono tantissimi, ma x noi (8) c'è posto (solo un tavolo è occupato).
Apprezzo il gesto di portare un aperitivo x tutti.
Il servizio però è un po'troppo lento, sia prima di ordinare che dopo aver ordinato (anche se sono gentilissimi).
In 8 ordiniamo:
7 pizze (una in 2),
2 caraffe birra, 3 bottiglie coca, 1 h20
5 caffè
1 sorbetto e 2 niggermountain
La pizza x quasi tutti è molto salata (x alle invece lo è troppo poco). Personalmente mi piace (io prendo una salamino peperoni cipolla): sottile ma non troppo, la pasta non si piega (croccante al punto giuto) e gli ingredienti sono buoni.
Il conto finale sarebbe 13,5 euro a testa (ma con una pizza in due rifacciamo i ns conti in 10+10+14,5x6)
Conclusioni: pizza sicuramente buona (ma non ottima come es. Negresco o Elliott), servizio gentilissimo ma lento (con nota negativa x il titolare che ci ha fatto un discorso non troppo conveniente su una eventuale ns proposta di sponsorizzazione); prezzo NON caro (nella media delle pizzerie modenesi), ma sicuramente non ai livelli di quello che cercavamo noi x il post-allenamento (10 eur politico come GM). Probabilmente ci torneremo SOLO saltuariamente e non come pizzeria fissa.
Tre cappelli mi sembrano adeguati.