La scorsa domenica io ed un mio caro amico abbiamo deciso di spingerci in un tour gastronomico, restando comunque nella zona della città.
Non ci spingiamo molto lontano e arriviamo su Via Vignolese, dove decidiamo di provare la "Pizzeria Medusa".
L'ambiente esterno, devo dire, è abbastanza anonimo, e anche l'interno è un pò contenuto e scialbo.
L'accoglienza ed il servizio sono invece caldissimi e spontanei.
Veniamo fatti accomodare da un gentile pizzaiolo in un tavolino per due, e dopo pochi minuti arrivano i menù, assieme a due bicchieri di aperitivo analcolico (offerti gratuitamente a tutti i commensali all'inizio del pasto).
Noto con piacere la buona varietàdi scelta: si passa da una ampia gamma di pizze, fino al pesce e ai frutti di mare.
Optiamo per un antipasto di mozzarella di bufala, che ci viene servita con solerzia, accompagnata da un piattino (omaggio della casa) di deliziose bruschette con pomodorini.
Passiamo poi alle pizze:
-Una pizza con salsiccia e patatine
-Una pizza con bufala, prosciutto crudo, pomodorini e rucola.
Le pizze sono del tipo sottile e, nonostante non ami questo tipo d'impasto, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro bontà.
La pasta si è infatti rivelata fragrante e croccante al punto giusto (per niente tirosa e per niente "molle"), mentre gli ingredienti sono stati di encomiabile freschezza (mi sento di tessere le lodi di un prosciutto crudo e di una salsiccia particolarmente saporiti).
Abbiamo bevuto una Fanta, una Coca e un'acqua da 75cl.
Un caffè ha chiuso il pasto con un onestissimo conto di
30 euro.
6 commenti
-*utente-bannato* 14/10/2008 sei stato così prodigo di buone parole - ambiente a parte - che sono rimasto un po' stupito nel vedere solo 3 cappelli in coda alla tua recensione ;)
Rainman 14/10/2008 Carissimo Lagra
Essendo chiamato in causa, ;)vengo a tirare le somme della mia esperienza gastronomica, percorredno un sentiero più analitico e più facilmente comprensibile (mi rendo conto e mi scuso di scrivere in maniera troppo avventata e spesso criptica :( ).
Partiamo dalla premessa che, secondo il mio parametro di giudizio, il voto che ho attribuito (cioè tre cappelli) è un risultato totalmente positivo e ponderato, soprattutto se applicato ad una pizzeria.
Ciò detto eccoti servito un resoconto matematico della situazione per meglio giustificare la mia scelta:
1)Ambiente= 2 (abbastanza anonimo ma non squallido)
2) Servzizio e gentilezza= 4 (ottimi)
3)Cibo= 3 (che equivarrebbe a un "7" scolastico :) e che mi sembra un voto ideale per un tipo di pizza di cui non vado matto, ma che è fatta bene e che gradisco)
4)Prezzo= 3 (mi è sembrato onesto)
Ecco, questi sono i voti (da uno a cinque) che ho attribuito alla mia esperienza.
Ora, mi rendo perfettamente conto di non essere un matematico o un astronomo del calibro di Joseph-Louis Lagrange (cito costui, per una curiosa e immagino voluta somiglianza con il tuo nickname :) ), ma se non vado errato, la tabellina del 3 o del 4, mi possono dare ragione se ti dico che
(2+4+3+3):4= 3
Con una operazione da "media scolastica" ho fatto la somma dei parametri e li ho divisi per 4.
Garantito che è un sistema impeccabile per dare voti, e questo in particolare è giustissimo e azzeccatissimo: 3 cappelli.
Spero di avere chiarito, caro Lagra, e mi congedo augurandoti una buona serata gastronomica.
_______________
Rainman
-*utente-bannato* 15/10/2008 in effetti essendomi meritato il soprannome di lagrange con i tuoi numeri ci ho capito meglio. tra un conto onestissimo ed una pizza che pure non essendo del tipo da te preferito ti ha colpito pensavo un 4 cappelli.
Rainman 15/10/2008 Hai ragione Lagra, mi sono espresso male io :)
Conto onesto
Pizza buona
Va meglio così? :) :)
-*utente-bannato* 15/10/2008 sono un rompi*****oni, vero??
Rainman 15/10/2008 Ma scherzi?!?!?!?
Non ho mai detto questo!
Figurati!
Non penso affato che tu sia un rompi********!!!!anzi hai fatto bene a puntualizzare, sono stato troppo impreciso io!
14/10/2008
sei stato così prodigo di buone parole - ambiente a parte - che sono rimasto un po' stupito nel vedere solo 3 cappelli in coda alla tua recensione ;)