L'ambiente è ampio e pulito, non particolarmente elegante. Una stanza molto ampia spezzata da separè ed una più piccola. E' a pochi passi dalla città, e questo è un elemento importante. Il servizio è molto professionale. Appena seduti siamo stati serviti con un piatto di benvenuto composto da alcune piccole polpettine di carne, piccoli arancini di riso, uova sode con una salsa che non so definire, alcuni mini pomodori gratinati e insalata belga ricoperta di una mousse di formaggio. Tutto molto gradevole. Ci vienen proposta, ed accettiamo di buon grado, una degustazione di primi. Ci vengono serviti tortelloni alla ricotta di pecora assolutamente eccellenti, lasagne al prosciutto e radicchio dal particolare sapore amarognolo e riso con fagioli e salciccia, passabile. Le porzioni sono molto abbondanti e ne io, nè la consorte ci siamo sentiti di passare ai secondi, optando per due dolcetti. Il mio mascarpone era ottimo, mentre il suo tiramisù era francamente insapore. Neo, questo, che mi ha stupito. Altro stupore il conto finale. Con due bottiglie d'acqua 34 euro, 17 a testa. Dolce a parte, quattro cappelli credo siamo meritati per un locale dietro casa, tranquillo, dove si mangia molto bene, almeno per chi ama la cucina casalinga, ad un costo davvero contenuto.
Segnalo, infine, di avere visto passare, evidentemente per chi non ha optato per i primi, ampi cestini di gnocco fritto con salumi e formaggi. Ho visto passare anche un sontuoso piatto di portata di tagliatelle al ragù. Saràper la prossima volta.
7 commenti
Piggo 19/10/2008 I tortelloni... che ricordo piacevolissimo! Sappi che anche quando eravamo ben più giovani nè io nè Grog siamo mai riusciti a fare un pasto completo data l'abbondanza delle porzioni. Chi ci conosce sa cosa vuol dire.... ;)
uccivello 19/10/2008 Abbiamo chiesto alla cameriera quale fosse il caseificio nel quale acquistano la ricotta di pecora, ma ci ha detto di non saperlo.
Va beh, almeno ci ho provato.
titina 19/10/2008 io e mio marito ci siamo stati martedì sera e devo dire che la nostra impressione non è stata così positiva. l'antipasto portato da loro erano le polpettine. niente in tutto, un po' secche che sembravano non proprio freschissime.
ottimi e abbondanti i tortelloni, poi un assggio di rosette, buone.
da bere acqua e una birra in bottiglia grandina, come dolce pezzettini di torta e biscottini, buonini, niente caffè per una spesa di € 20 a testa. a me è sembrato un po' caro per una minestra e un assaggio...
Piggo 20/10/2008 Carissimo, un caseificio dove vendono ricotta di pecora è "La Colombarola" società agricola s.s. via Zena 231 Pianoro (BO) tel. 0516251103 fax 0516254507, fanno vendita diretta, vedi il loro sito...
Lo so, non è il massimo della comodità, ma quando c'è la passione... ;)
corpicino 21/10/2008 Credo che anche a Solignano vendano la ricotta di pecora...lo produce direttamente un pastore vicino alla chiesa di Solignano vecchio ma purtroppo nn so dirti indirizzo.
barbe 21/10/2008 @ corpicino: questo è già più comodo;).
Sappimi dire che voglio provare a fare le cassatelle :).
19/10/2008
I tortelloni... che ricordo piacevolissimo! Sappi che anche quando eravamo ben più giovani nè io nè Grog siamo mai riusciti a fare un pasto completo data l'abbondanza delle porzioni. Chi ci conosce sa cosa vuol dire.... ;)