Givedi sera il locale non troppo affollato, ambiente bellissimo e cartteristico, abbiamo mangiato il risotto alla zucca, buonissimo, e tortelli altrettanto buoni, di secondo una tagliata tenerissima e ottima, e un meraviglioso piatto di formaggi misti con mostarde della casa.
Il vino suggerito dalla proprietaria, bianco e fermo di ottima qualità.
Un dolce e due caffe.
Prezzo totale 60 € spesi benissimo.
L'ambiente è speciale, la cortesia e gentilezza della signora vi faranno sentire a Vostro agio.
Un consiglio per coloro che anno buon gusto.
11 commenti
grog 20/10/2008 Ciao sawa, il vino ti ricordi se era della casa o di un'altra casa vinicola?
Qualche particolarità maggiore su quello che avete mangiato, tipo condimento tortelli, tagliata semplice o elaborata, formaggi morbidi, di fossa o stagionati, mostarde di che tipo, e che tipo di dolce.
Benvenuta su GM, anche se in realtà tu non sei una novella.
sabriross 22/10/2008 ciao SAWA nonostante le tue mordaci ed aggressive risposte alle recensioni sul locale dove dici lavori che mi hanno fatta molto arrabbiare in quanto non obiettive ne' giuste,devo dire invece che qui mi trovi d'accordo con te. La Baccelliera la frequento spesso, non e' un locale modico di prezzi ma la location e il cibo mi conquistano ogni volta.Il menu' e' spesso cambiato a seconda delle stagioni e dei prodotti quindi disponibili,ora la zucca con la quale fanno anche il pane !!!,e questo in un ristorante mi piace ! La sig.ra Cristina,nonche' titolare,gentilissima l'ambiente tranquillo ed intimo e soprattutto se non c'e' posto NON C'E' POSTO...cioe' non ti fanno attendere doppi o tripli turni .Io ogni volta con un primo o un antipasto,2 secondi, ed acqua (purtroppo il mio compagno non bevde il vino...non posso uccidcerlo solo per quest) ho sempre speseo 2527 euro.ciao
Sawa91 22/10/2008 Che bello Sabiross! Ti piace la Baccelliera? Anche a me piace molto andarci a mangiare e devo dire che il posto è sempre stato bello. Hai visto che adesso a fianco dell'agriturismo, ha fatto costruire delle camere? Quella signora, si merita 10 per me.
grog 22/10/2008 Scusate ragazze se interrompo il vostro idillio amoroso, ma gradirei essere considerato da sawa, sarei curioso veramente di ottenere risposta ai miei interrogativi.
Sabriross, controlla un po' di più quello che scrivi, l'ortografia intendo, perchè :) hai scritto "ho sempre speseo 2527 euro", che francamente mi sembrano un po' tanti, metti la - .
Salve ragazze, fate pace che è meglio e andate a mangiare fuori assieme. :) :) :)
Sawa91 22/10/2008 Risposta per Grog:
Il vino bevuto era della cantina gaggioli colli bolognesi sauvignon i tortelli di ricotta al classico burro e salvia, la tagliata al radicchio, fra i formaggi c'era caprino fresco, tre latti, un pecorino stagionato, un pecorino di grotta e un erborinato, le mostarde di fichi, pere un gelatina di prugne eil miele.
Il dolce fatto da loro era al cucchiaio, un mascarpone con cioccolato caldo.
grog 22/10/2008 Grazie cara, molto interessante.
sabriross 23/10/2008 Per Grog: accidenti fai il pelo e contropelo alle recensioni ? ma tu non lavori? cmq io avevo scritto con la barra ,ovviamente , i due prezzi 25 / 27 euro a testa circa ogni volta che andiamo senza il vino.Scusate, la mia velocita' nello scrivere a volte penalizza la precisione (ma mai la comprensione)
Per Sawa: non sapevo che alla Baccelliera avessero aperto anche le camere.Buono a sapersi in caso di ospiti!! e piccolo ma importante P.S.
conoscenti in 6 alla Contea venerdi' della sett.scorsa:mangiato in modo comune,aspettato troppo e speso troppo,conto totale senza le soecifiche...non mi addentro in dettagli se no poi ti arrabbi !!!
grog 23/10/2008 Sì, faccio il pelo e il contropelo, siccome siamo in italia e la nostra lingua è l'italiano e siccome quando si scrivono recensioni o commenti o chissacosa c'è la possibilità "controlla e pubblica", mi chiedo perchè molta gente non la utilizzi, per pigrizia di rileggere ? per estrema fiducia in se stessi ?, no, solo per pigrizia o ignoranza.
Quando scrivo qualcosa lo ricontrollo 100 volte, maniaco compulsivo?, schizofrenico borderline?, dislessico?, no preciso!!! :)
E poi non sopporto le abbreviazioni, perlomeno in questo sito (se scrivo sms o mail ben vengano), per cui tutto ciò che non è nella nostra madre lingua mi stizza, un po' meno dell'effetto che fanno a Sawa i commenti negativi e giustificati sulla Contea.
:) :) :)
Comunque io lavoro, eccome se lavoro, leggi la mia scheda se vuoi. E' che lavorando al domicilio degli altri, la mia base è casa mia, dove c'è il pc acceso, quando passo di qui ci butto un occhio e sparo a ripetizione contro tutti gli storpiatori linguistici.
INGA 23/10/2008 Grande GROG ,viva l'italiano .
Qui però ti è sfuggito "un consiglio per coloro che ANNO buon gusto.:):)
grog 24/10/2008 Hai ragione inga, l'avevo visto, però poi mi sono perso perchè avevo ricevuto una telefonata e non lo trovavo più, quando l'ho visto ea troppo tardi..... grazie per l'integrazione prof. Ciao
grog 24/10/2008 Cavolo, voi donne mi confondete.... ho scordato una erre....... rrrrrrrrrrr rabbia.
:) :) :)
20/10/2008
Ciao sawa, il vino ti ricordi se era della casa o di un'altra casa vinicola? Qualche particolarità maggiore su quello che avete mangiato, tipo condimento tortelli, tagliata semplice o elaborata, formaggi morbidi, di fossa o stagionati, mostarde di che tipo, e che tipo di dolce. Benvenuta su GM, anche se in realtà tu non sei una novella.