La Domenica si prefiggeva stupenda quindi con pupo di 6 mesi, io e la mia morosa, ci siamo diretti in quel di Ca' Cerfogli. Ammetto che da quando si sono trasferiti ho provato più volte a venire in questo giàmitico locale senza successo, così quando Ivan mi ha richiamato, bisogna sottolineare la gentilezza, per dirmi che si era liberato un tavolino in "cantina" sono stato colto da grande gioia ed irrefrenabile salivazione.
Il locale è molto rustico ed è perfettamente inserito nell'ambiente montano. Molto bella la divisione per piani e salette che dona una certa atmosfera di riservatezza.
Il menù fisso è stato il seguente:
- antipasto di crostini con funghi trifolati. Ottimo.
- Tortelloni ai funghi, tagliolini al tartufo come primi. Semplicemente meravigliosi.
- Scaloppine ai funghi ed un ottimo carpaccio con tartufo come secondo.
- a seguire dolci al carrello uno più buono dell'altro. Da sottolineare la mousse d'ananas e il mascarpone bianco.
- Per finire caffè ed un ottima grappa.
Ivan è stato il nostro cameriere ed è stato simpatico e disponibile come sempre, è stato inoltre un ottimo consigliere per il vino che ho bevuto in bicchieri cambiando dai primi ai secondi.
Il pranzo si è protratto per parecchio e Ivan ha sopportato le continue "passeggiate" di mio figlio con estrema pazienza. Abbiamo anche intavolato una bella discussione su Gusta Modena.
Questo pranzo domenicale si è chiuso con la nota positiva del conto 60 EURO in due! 5 Cappelli riassumono perfettamente l'allegra giornata!
1 commenti
gi 22/10/2008 "Abbiamo anche intavolato una bella discussione su Gusta Modena"
oohh bravo Al Porck! fate pubblicita' in giro, sensibilizzate, diffondete il verbo :)
grazie!
22/10/2008
"Abbiamo anche intavolato una bella discussione su Gusta Modena" oohh bravo Al Porck! fate pubblicita' in giro, sensibilizzate, diffondete il verbo :) grazie!