Sabato sono andata al Tuler, ci vado spesso, mi piace il locale, il servizio e il cibo.
Si trova nel villaggio artigiano di Tressano (Castellarano), il parcheggio è ampio, forse più la sera che per pranzo, causa molte ditte adiacenti.
Il locale è ben arredato, tutto un pò rustico, la parte più bella è all'entrata, dove una scaffalatura di ottimi vini e due vecchie damigiane messe come tavoli possono accomodare chi volesse solo degustare un buon vino o mangiare una bruchetta o uno dei magnifici taglieri.
I tavoli non sono molti, ma da un annetto è stata creata una veranda all'esterno, fantastica per le cene in estate e ben riscaldata anche per l'inverno!
Il bello del locale è che rispecchia perfettamente i proprietari, sempre gentilissimi e cortesi, parlano per lo più in dialetto e anche nei loro menù si può notare questa caratteristica.
Di solito mangiamo gnocco e tigelle accompagnati sempre da un buon vino e spendiamo sui 15 euro a testa in due; sabato abbiamo preferito mangiare tradizionale:
come antipasto abbiamo preso una tagliere, praticamente un vassoio con due tipi di piadine, quadratini di polenta, e tanti piccoli stuzzichini, davvero deliziosi. Ero giàpiena prima di mangiare il secondo!!!
Poi il mio ragazzo ha mangiato una tagliata rucola e grana (a sua discrezione ottima) con patate al forno come contorno.
Io che non mangio carne, ho preso un tomino alla griglia con verdure lesse... Buono buono. (Il piatto originale è tomino con verdure grigliate, ma ho preferito variare).
Da bere abbiamo preso una acqua e una bottiglia di Primitivo.
Spesa totale 40,00 euro (20,00 a testa)
oltre gli amari, offeri come sempre da Beppe (il titolare).