Domenica a pranzo, in occasione della festa della castagna, decidiamo di andare a pranzo in questo ristorante situato a pochi chilometri da Zocca.
Il locale dispone di due parcheggi molto grandi, uno di fronte e uno a poche centinaia di metri dalla porta d'ingresso.
La sala dove ci fanno accomodare è enorme, molto carina col soffitto con travi di legno a vista, i tavoli molto distanti fra loro e anche se piena di gente per niente rumorosa.
Iniziamo le danze con un tris di primi per 11 persone composto da tortellini in brodo, tagliatelle ai funghi e panzarotti ripieni di ricotta e funghi conditi con tartufo.
I tortellini sono eccezionali, sicuramente fatti a mano e cotti nel brodo “buono”, le tagliatelle ai funghi sono ottimamente condite, cotte alla perfezione e belle “rugose” come piacciono a me.
Nota di merito per i panzarotti ripieni di ricotta e funghi conditi col tartufo, un tripudio di sapore per il nostro palato.
Dopo un pochetto d'attesa ecco servirci i secondi:
Polenta con funghi e cinghiale, arrosto di vitello ai funghi porcini e patatine fritte, alcune porzioni di gnocco e tigelle con affettati e formaggi.
Vi posso garantire che tutto era squisito con porzioni abbondantissime e cibo di ottima qualità, il vitello e il cinghiale tenerissimi e il gnocco fritto è sicuramente uno dei migliori che io abbia mai mangiato al ristorante :)
Non abbiamo preso dolci in quanto veramente sazi e pienamente appagati, ordiniamo solo caffè.
Abbiamo bevuto solo acqua e una bottiglia di grasparossa etichettato dal ristorante e prodotto da una cantina di Bazzano della quale non faccio il nome in quanto faceva letteralmente pietà:(
Il conto è stato davvero una bella sorpresa....23 euro a testa, eccezionale per qualitàe quantità.
Purtroppo devo dare solo 3 cappelli in quanto il servizio è stato allucinante, arrivati alle ore 13 hanno preso l'ordinazione alle 13.25 e i primi sono arrivati alle 14.25....incredibile.
In sala a servire c'erano solamente delle ragazzine molto giovani e abbastanza inesperte anche se penso che il problema maggiore sia stato in cucina in quanto non uscivano pietanze.
Anche se lente, devo comunque dire che il personale del locale è stato molto cordiale, simpatico e estremamente educato.
Giudizio finale 3 cappelli tondi tondi, 5 per il cibo e la location del locale, 1 per il servizio e 0 per il vino.
Non esiterò a riprovarlo in quanto con piccolissimi accorgimenti questo ristorante diventa da 5 cappelli fissi.
Alla prossima….
EMA
11 commenti
pasticcino 27/10/2008 ahi ahi 1 bottiglia di vino in undici...doveva propio essere terribile!!!
pasticcino 27/10/2008 ops prof.scusa..proprio!!
Nightflyer 27/10/2008 C'ero anchio :) magari eravamo pure vicini!!!
ema 27/10/2008 Noi eravamo in 11 nel primo tavolo a sinistra appena entrati, eravamo quelli coi bimbi piccoli dentro alle culle ;)
Nightflyer 27/10/2008 Ho presente la tua tavolata, noi eravamo in 5 dall'altra parte del divisorio centrale.
ema 27/10/2008 Avete atteso anche voi tantissimo per essere serviti?
joy 27/10/2008 Ciao ema ,meno male che il cibo era buono ed abbondante,altrimenti sarebbe stata un esperienza pessima
g.falconline 27/10/2008 Caro ema, peccato per il contrat"tempo" ;) piuttosto spiacevole, sembra proprio un posto che merita, come testimonia anche l'amico nightflyer! :)
ema 28/10/2008 @joy: praticamente si è ripetuta l'esperienza che abbiamo vissuto insieme in montagna, unica differenza le porzioni veramente abbondanti.
@ gfalconline: il locale merita e in attimo può arrivare a 5 cappelli fissi.
Nightflyer 28/10/2008 La mia ragazza (Zocchese doc) mi dice che spesso alla domenica ci sono matrimoni quindi il personale "esperto" in quell'occasione viene dedicato a loro, ma gli altri giorni non ci sono problemi di tempi di servizio. Per inciso sabato 1/9 torneremo al Ginevra in 13 per un pranzo di famiglia con tortellini e carnazza, vedrò di preparare una recensione idonea!
ema 28/10/2008 ....e io l'aspetterò con ansia ;)
Buon appetito.....
27/10/2008
ahi ahi 1 bottiglia di vino in undici...doveva propio essere terribile!!!